Ecco il nuovo MacBook Air di Apple!

Apple lancia un nuovo MacBook Air con display Retina, Touch ID e cornici più sottili.

Il colosso della tecnologia U.S. Apple ha finalmente lanciato una nuova versione aggiornata del MacBook Air. Il portatile è il modello di laptop più venduto e più economico di Apple ed è una sorpresa che una versione aggiornata arrivi proprio ora.

Nuovo MacBook Air

Ecco il nuovo MacBook Air di Apple! %name TechNinja

Apple MacBook Air presenta un display Retina da 13.3 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel. Il laptop è, inoltre, dotato di cornici ridotte del 50% rispetto a quelle del suo predecessore; il design é moderno e il nuovo Mac ha una copertura in vetro fino ai bordi. Apple mantiene ancora la fotocamera FaceTime in alto, ma lo schermo presenta alcuni miglioramenti in quanto può mostrare il 48% in più di colore.

Ecco il nuovo MacBook Air di Apple! %name TechNinja

Utilizza la tastiera a farfalla di quarta generazione che Apple afferma essere più precisa e reattiva che mai; i tasti sono retroilluminati individualmente. Il trackpad ora è Force Touch, con il 20% di superficie in più; anche gli altoparlanti hanno subito un aggiornamento e si mostrano più forti del 25% e dotati di due volte il basso dei suoi predecessori. MacBook Air racchiude due porte Thunderbolt 3, attraverso le quali è possibile collegare un display 5K o persino un eGPU, se lo si desidera. Il nuovo laptop é realizzato interamente in alluminio riciclato e ha il 17% in meno di volume rispetto al modello precedente; il suo spessore, infatti, é il 10% più sottile: misura 15.6 mm e pesa solo 1,24 kg.

É il piú sottile MacBook Air realizzato

Inoltre, il laptop è integrato con il chip T2 che ha fatto il suo debutto su MacBook Pro e che alimenta il Touch ID, oltre a garantire che il software caricato all’avvio non sia stato manomesso. Inoltre, consente anche l’assistenza vocale di “Hey Siri”.

Il laptop è alimentato da un Intel Core i5 dual core di ottava generazione. Inoltre, viene fornito con 1.5 TB di spazio di archiviazione e fino a 16 GB di RAM. Secondo quanto riporta Apple, il nuovo MacBook Air avrá una durata di 12 ore per la navigazione sul Web e di 13 ore per la riproduzione di film su iTunes.

MacBook Air è disponibile nei colori oro, Space silver ed argento ed è già disponibile per il preordine. I prezzi partono da 1199 dollari e sarà ufficialmente in vendita il 7 novembre.