Apple Pencil 2 potrebbe supportare i gesti su iPad Pro 2018

Tra poco, assieme ai nuovi modelli di iPad Pro, potrebbe essere presentata la seconda generazione di Apple Pencil.

Le voci di un nuovo modello di iPad Pro sono ormai in circolazione da molto tempo. Il codice recentemente riportato alla luce nella versione beta di iOS 12.1 conferma le precedenti informazioni relative ad una riprogettazione dell’iPad Pro con cornici sottili e suggerisce il possibile arrivo di una nuova Apple Pencil. Stando alle piú recenti indiscrezioni, la penna di seconda generazione potrebbe essere presentata proprio oggi, assieme ai nuovi modelli di iPad Pro e potrebbe presentare un design rinnovato e, soprattutto, il supporto per i gesti.

Supporto per i gesti Apple Pencil 2

Apple Pencil 2 potrebbe supportare i gesti su iPad Pro 2018 %name TechNinja

Secondo il codice scoperto nella beta di iOS 12.1 da Guilherme Rambo di 9to5Mac, l’Apple Pencil 2, modello B332, supporterà i gesti e l’utente sarà in grado di modificare le proprietà del tratto scorrendo lungo i lati della matita.

Apple Pencil 2 potrebbe supportare i gesti su iPad Pro 2018 %name TechNinja

Potrebbe presentare un tasto fisico

Non è ancora chiaro se Apple Pencil 2 avrà un pulsante sul lato o se presenterà un corpo sensibile alla pressione che consentirá agli utenti di eseguire gesti. Secondo lo sviluppatore iOS Steve Troughton-Smith, potrebbe trattarsi di una sorta di pulsante (possibilmente a stato solido) che gli utenti dovrebbero tenere premuto per eseguire varie azioni.

Le voci dicono che il nuovo iPad Pro sarà oggi e, quindi, potrebbe essere resa ufficiale anche la nuova Apple Pencil. I recenti teaser che la societá ha inviato per l’evento di oggi hanno mostrato rivisitazioni uniche del classico logo Apple da parte di centinaia di artisti; questo potrebbe suggerire l’arrivo di qualcosa di interessante per i creativi. Sará la nuova Apple Pencil 2? Probabilmente, potrebbe essere mostrata in tandem con la versione completa di Adobe Photoshop.