Il rilevamento delle cadute di Apple Watch nella vita reale

Dalla sua uscita, Apple Watch serie 4 ha incuriosito tutti con la sua nuova funzione di rilevamento delle cadute; un 34enne, Gustavo Rodriguez, ha potuto provare nella vita reale la nuova funzionalità.

Apple Watch ha salvato diverse vite grazie al suo cardiofrequenzimetro, il quale è stato in grado di fornire importanti e tempestivi avvisi anticipati. Il nuovo Apple Watch Serie 4 aggiunge la nuova funzionalità di rilevamento di caduta, progettata per rispondere ad una situazione in cui l’utente è caduto e non può alzarsi. Se l’Apple Watch rileva una caduta, “tocca” la persona che indossa l’orologio, attiva un allarme e offre all’utente varie opzioni tra cui scegliere, compresa la chiamata ai servizi di emergenza. Se l’orologio non rileva alcun movimento per circa un minuto, avvia un conto alla rovescia di 15 secondi; alla fine di quel periodo, effettuerà automaticamente una chiamata di emergenza.

Rilevamento caduta Apple Watch

Il nuovo Apple Watch è stato molto utile al 34enne Gustavo Rodriguez che stava cucinando quando ha avvertito un forte dolore alla schiena; l’uomo è crollato sul pavimento, proprio davanti alla stufa che stava usando. Il rilevamento delle cadute ha funzionato perfettamente, toccando il polso dell’uomo, suonando l’allarme e chiedendo se Gustavo voleva che l’orologio chiedesse aiuto. Anche se il suo smartphone era nella stanza accanto, l’Apple Watch avrebbe potuto chiamare un’ambulanza. Invece, Rodriguez ha deciso di chiamare sua suocera che viveva nelle vicinanze ed è stata lei a portarlo in ospedale.

Il rilevamento delle cadute di Apple Watch nella vita reale Fall detection on Apple Watch works in real life after a man collapses near a hot stove.jpg TechNinjaLa cosa importante di tutta questa storia è che il rilevamento delle cadute Apple Watch serie 4 funziona perfettamente e potrebbe salvare la vita di una persona. Per impostazione predefinita, il rilevamento delle cadute è impostato su “attivato” per gli utenti di età pari o superiore ai 65 anni. Gli utenti più giovani possono abilitare la funzione a loro discrezione. Tuttavia, considerando che chiunque può cadere, probabilmente è una buona idea per tutti coloro che indossano il nuovo Apple Watch attivare questa funzione, indipendentemente dalla loro età.