I nuovi modelli di iPad Pro hanno un design ispirato all’iPhone 5?

Secondo nuove indiscrezioni, i nuovi modelli di iPad Pro potrebbero prendere in prestito alcuni elementi di design del vecchio, ma apprezzato, iPhone 5.

Martedì prossimo Apple dovrebbe presentare un paio di nuovi tablet Apple iPad Pro. Uno dovrebbe avere uno schermo da 10.5 pollici, mentre l’altro dovrebbe includere un display da 12.9 pollici; entrambi i modelli saranno riprogettati e, secondo un nuovo report di Bloomberg, i nuovi tablet prenderanno in prestito alcuni spunti di design dall’iPhone 5. In un certo momento, alcuni fan di iPhone hanno pensato che questo modello fosse il device più bello mai progettato da Apple.

iPhone 5 offre spunti di design per iPad Pro

I nuovi modelli di iPad Pro hanno un design ispirato alliPhone 5? New Apple iPad Pro models to feature a design inspired by the iPhone 5.jpg TechNinja

Se l’estetica di iPhone 5 venisse davvero utilizzata da Apple per i suoi nuovi iPad Pro, possiamo aspettarci che abbiano lati squadrati. Questo look è stato utilizzato su alcuni render del nuovo iPad Pro creato da @OnLeaks il mese scorso, in collaborazione con il rivenditore @mysmartprice. Tuttavia, potrebbero arrivare altri cambiamenti; entrambi i modelli, pur non includendo un notch, offriranno Face ID sia in verticale che in orizzontale. Le cornici saranno più sottili e lo schermo LCD di ogni nuovo iPad Pro includerà un design edge-to-edge. Inoltre, la coppia di nuovi tablet verrà fornita con una porta USB-C; questo significa che iPhone resterà l’unico dispositivo Apple di alto profilo ad utilizzare il connettore Lightning.

In arrivo anche Apple Pencil 2

Molto probabilmente, le nuove unità di iPad Pro presenteranno un chip A12X (una versione potenziata del SoC che si trova all’interno degli iPhone 2018) e saranno i primi modelli ad utilizzare un chip grafico Apple progettato appositamente. I nuovi iPad Pro supporteranno anche l’accessorio di scrittura Apple Pencil 2 di prossima generazione che dovrebbe essere presentato sempre martedì.

I nuovi modelli di iPad Pro hanno un design ispirato alliPhone 5? ip5 TechNinja

Secondo Strategy Analytics, le spedizioni di tablet globali Q2 sono calate del 6%. iPad ha avuto una crescita dell’1% durante il trimestre e continua a guidare il mercato con una quota di mercato del 28.2%. Apple sarà in grado di dare energia al mercato dei tablet con un iPad Pro ridisegnato?