iPhone XR vanta una batteria più grande di iPhone XS

Un teardown ha confrontato le dimensioni della batteria di iPhone 8, iPhone XR, iPhone 8 Plus e iPhone XS. Quella del modello XR è più spessa di quella di iPhone 8 Plus.

I primi teardown di iPhone XR rivelano un fatto sorprendente; il modello più economico ha una batteria più grande di quasi tutti i precedenti smartphone iOS, persino di iPhone XS.

Le recensioni di iPhone XR indicano che la batteria dura a lungo, anche se nessuno é d’accordo su quanto esattamente; Apple promette che questo dispositivo durerà 1.5 ore in più rispetto all’iPhone 8 Plus.

IFIXIT ha disassemblato un iPhone XR e ha trovato una batteria da 11.12 Wh, ben più grande della batteria da 6.96 Wh di iPhone 8, di quella da 10.28 Wh di iPhone 8 Plus e di quella da 10.13 Wh presente in iPhone XS.

L’ultimo device di Apple, tuttavia, non é riuscito a battere iPhone XS Max, il quale vanta una batteria da 12.08Wh.

Durata batteria iPhone XR

iPhone XR vanta una batteria più grande di iPhone XS %name TechNinja

Il tempo tra una ricarica e l’altra non dipende solo dalle dimensioni della batteria, ma anche dalla potenza immagazzinata. Il processore Bionic A12 in tutti i modelli Apple 2018 è prodotto con un processo a 7 nm, mentre i chip della serie A, più vecchi, utilizzavano un processo a 10 nm. Riducendo la distanza tra i componenti si ottiene meno calore residuo, risparmiando così energia; inoltre, offre anche prestazioni migliori.

Altre scoperte di teardown per iPhone XR

Il nuovo telefono Apple ha un display LCD al posto del display OLED incluso nella serie XS. Come sottolinea IFIXIT, la necessità di una retroilluminazione significa che un gruppo display LCD richiede sempre un fattore di forma leggermente più grande di un assemblaggio AMOLED equivalente. Il display più spesso sembra essere quello che spinge leggermente la porta Lightning dell’iPhone XR su di un lato.

Non sembrano esserci parti realizzate dalla rivale di Apple, Samsung, né di Qualcomm.