Nuovi dettagli sui modelli Samsung Galaxy S10 e sullo smartphone pieghevole

In vista dell’annuncio del prossimo smartphone di punta di Samsung, Galaxy S10, iniziano ad emergere nuovi dettagli online in relazione alle funzionalità del nuovo smartphone. Ora, Bloomberg ha pubblicato un rapporto dettagliato relativo al piano d’azione del prossimo anno del gigante sudcoreano.

Come da rapporto, la società si sta preparando a lanciare uno smartphone con funzionalità 5G, un modello più economico del suo telefono di punta ed un telefono con display pieghevole.

Nuovi dettagli sul pieghevole di Samsung

Nuovi dettagli sui modelli Samsung Galaxy S10 e sullo smartphone pieghevole %name TechNinja

Relativamente allo smartphone compatibile con 5G, la società è in trattativa con Verizon Communications Inc. per lanciare il suo Galaxy S10 negli Stati Uniti. La compagnia sta cercando di ottenere il supporto dal più grande vettore americano per diffondere la tecnologia 5G, progettata per trasferire i dati decine di volte più veloce rispetto alla tecnologia 4G.

Inoltre, Samsung ha annunciato il lancio di tre modelli del suo imminente smartphone di punta. Uno dei modelli sarà una versione più economica che si rivolge ad una vasta gamma di clienti. Il rapporto aggiunge che l’azienda ha superato una sfida lunga anni ed incorporerà un sensore di impronte digitali sul display del Galaxy S10.

Lo standard Samsung Galaxy S10, nome in codice “Beyond”, sarà caratterizzato da un display OLED da 5.8 pollici curvato su entrambi i lati, angoli arrotondati e quasi senza cornici nella parte superiore ed inferiore. Per quanto riguarda la fotocamera, arriverà con una configurazione a tre fotocamere sul retro, simile a quella offerta con Galaxy A7.

L’azienda sta anche lavorando su di una versione “Plus” di Galaxy S10 per il prossimo anno. Il modello più economico mancherà dello schermo “edge” e potrebbe anche avere il tradizionale sensore di impronte digitali, anziché quello in-display per favorire la riduzione dei costi.

Nuovi dettagli sui modelli Samsung Galaxy S10 e sullo smartphone pieghevole %name TechNinja

Lo smartphone Samsung con display pieghevole ha nome in codice “Winner” ed è in sviluppo da anni. Come da rapporto, l’azienda sta discutendo tra due prototipi, uno più lungo in orizzontale e l’altro in verticale. Entrambi i modelli dovrebbero aprirsi lateralmente.

Il suo nome in codice é “winner”

L’atteso device avrà il sensore di impronte digitali standard e non in-display, come il modello S10, a causa di difficoltà tecniche. Il prototipo di smartphone con display pieghevole pesa più di 200 grammi e, quindi, ci si aspetta una batteria di capacità più piccola per rendere il telefono leggero.

Il rapporto aggiunge, inoltre, che Samsung e Google stanno lavorando allo sviluppo di una versione speciale del software operativo Android per il telefono. Per quanto riguarda il software del Galaxy S10, il telefono sarà dotato di sistema operativo Android 9 Pie.

Mentre il Galaxy S10 dovrebbe essere lanciato a marzo 2019, il rapporto suggerisce che lo smartphone con display pieghevole potrebbe non essere in grado di essere lanciato commercialmente fino al secondo trimestre del 2019.