Tim Cook a Milano per l’arrivo di iPhone XR

Tim Cook si é presentato inaspettatamente all'Apple Store di Milano; nessuna fila per l’arrivo del nuovo iPhone XR.

Tim Cook ha salutato i clienti a Milano, proprio nel giorno di lancio del nuovo iPhone XR. Inaspettatamente, il CEO si é presentato al nuovo store Piazza Liberty, aperto questa estate.

Il CEO di Apple ha twittato di essere a Milano, una delle sue città preferite:

Buongiorno Piazza Liberty! Milano è una delle mie città preferite e sono molto felice di essere qui con Voi oggi. In tutto il mondo, speriamo che tutti si divertano con il nuovo iPhone XR!

Piazza Liberty ha una piazza cittadina al piano terra, mentre il negozio sotterraneo è raggiungibile camminando attraverso il centro di una cascata.

Tim Cook allo store di Milano

Tim Cook a Milano per l’arrivo di iPhone XR %name TechNinja

Non sorprende che nei negozi non vi sia fila per comprare iPhone XR. Giá da tempo, infatti, Apple ha incoraggiato i pre-ordini e anche per i device più importanti non vi sono state molte file negli ultimi anni.

Il modello iPhone XR è un’opzione sensata per il mercato di massa ed offre qualcosa che, per la maggior parte delle persone comuni, sembra fondamentalmente identico al molto più costoso iPhone X, con compromessi cui solo i tecnici si preoccuperanno.

Tim Cook a Milano per l’arrivo di iPhone XR %name TechNinja

CNET ha parlato con alcuni acquirenti a Sydney e Londra, per i quali il rapporto qualità-prezzo ha rappresentato l’attrazione principale del nuovo device.

Il primo in fila [a Sydney] per il suo preordine si trovava il paralegale di 23 anni, Rosa van de Pol, che stava acquistando un iPhone XR nero per suo marito “principalmente a causa del prezzo”.

Penso che sia stata una buona opzione rispetto agli altri telefoni che sono usciti.

ha detto.

L’intero Smartphone è dato dallo schermo, quindi è fantastico […]

[Al negozio Covent Garden appena riaperto a Londra] molti dei clienti che hanno acquistato i loro iPhone XR erano dell’opinione che si fossero aggiudicati un vero affare, optando per il modello più economico.

Abbiamo pensato dia più valore ai soldi.

ha detto il 54enne David che stava comprando un iPhone XR per la figlia ventunenne Joanna.