Facebook presenta le novitá di Messenger

Facebook lancia nuovi aggiornamenti per Messenger: navigazione semplificata, modalità dark, bolle di chat personalizzabili ed altro.

Facebook ha annunciato il tanto atteso aggiornamento di Messenger per dispositivi mobili; l’update si concentra sulla semplificazione dell’esperienza di messaggistica.

Le novitá di Messenger

Facebook presenta le novitá di Messenger %name TechNinja

Navigazione semplificata

Messenger 4 ha semplificato la navigazione, rinnovando l’intero menu della scheda in basso. Le conversazioni one-to-one e di gruppo ora vengono combinate in una singola scheda Chat. La società aggiunge, inoltre, un nuovo pulsante “Fotocamera” posto in alto a destra; grazie a questa nuova funzione, gli utenti potranno condividere facilmente foto e video con amici e familiari. Poi, saranno presenti anche revisioni delle schede People e Discover.

La parola d’ordine é semplicitá

In un recente studio su Messenger, 7 persone su 10 (71%) hanno riferito che la semplicità rappresenta la priorità principale all’interno di un’app di messaggistica.

Nuovi modi per personalizzare le conversazioni

Ma non è tutto; Messenger 4 offrirà anche nuovi modi per personalizzare le conversazioni tramite nickname, emoji e colori di chat. Questo include la possibilità di creare una modalità dark OLED davvero incredibil, con colori delle bolle di chat personalizzati. Sfortunatamente, non sará possibile applicare questi effetti in tutta l’applicazione, ma solo alla chat specifica in cui ci si trova; con la dark mode é possibile applicare manualmente il tema ad ogni chat.

Anche se Messenger 4 si basa su una messaggistica più semplice e più facile da usare, sono sempre presenti tutte le funzionalità che Ti aiutano ad entrare in contatto con le persone A cui Tieni. che tu voglia sondare i tuoi amici su quale film vedere, dividere il conto per la cena della sera prima, condividere la tua posizione live per trovare amici in un festival musicale, sfidarli ai tuoi giochi preferiti o recuperare in una video chat di gruppo, sappi che noi non Stiamo cambiando nulla su ciò che hai sempre amato di Messenger.

Il nuovo aggiornamento verrà implementato a livello globale nelle prossime settimane.