Apple annuncia i prezzi per la riparazione di iPhone XR

In attesa dell'arrivo sugli scaffali del nuovo ed atteso iPhone XR, Apple ha reso noto i costi di riparazione del device.

Apple inizierà a spedire iPhone XR questa settimana e, prima del suo lancio, la società ha annunciato i prezzi per le riparazioni. Se un utente romperà il display LCD con notch, costerà 199 dollari per ripararlo (sempre che non si disponga di AppleCare +). Questo è un prezzo significativamente più economico rispetto agli OLED su iPhone XS e iPhone XS Max; riparare lo schermo del modello XS costerà 279 dollari, mentre lo schermo del modello XS Max costerà 329 dollari. Una sostituzione della batteria in tutti i modelli, invece, avrà un costo di 69 dollari.

Prezzi riparazione iPhone XR

Apple annuncia i prezzi per la riparazione di iPhone XR Schermata 2018 10 22 alle 22.50.08 TechNinja

Le riparazioni relative ad “altri danni”, come un vetro rotto, costano 399 dollari per iPhone XR, 549 dollari per iPhone XS e 599 dollari per iPhone XS Max. iPhone XS e iPhone X dello scorso anno hanno gli stessi costi di riparazione, in generale. AppleCare + copre due incidenti con danni accidentali al costo di 99 dollari, indipendentemente dal modello del proprio iPhone, mentre una riparazione dello schermo tramite il programma costa solo 29 dollari. AppleCare + ha un prezzo di 149 dollari per iPhone XR, 8 Plus e 7 Plus e costa 199 dollari per iPhone XS o iPhone XS Max. Questa assicurazione copre gli utenti per due anni.

Questo è anche un buon momento per ricordare agli utenti che le riparazioni scontate della batteria di Apple per iPhone 6 e versioni successive scadranno il 31 dicembre. Attualmente, il costo è di 29 dollari, ma salirà a 49 dollari nel nuovo anno. Il costo di riparazione della batteria di iPhone X salirà a 69 dollari. Inoltre, se si ripara il telefono con “modifiche non autorizzate”, probabilmente, non sarà servito da Apple e potrebbe essere necessario acquistare un nuovo dispositivo.