Ecco l’iPad che potremmo scoprire il 30 ottobre

Gli ultimi render apparsi in rete mostrano i progetti di iPad Pro 2018 che possiamo aspettarci di vedere il 30 ottobre.

In questi giorni sono apparsi nuovi render di ciò che ci aspettiamo di vedere dai modelli Pro di iPad 2018 quando verranno svelati la prossima settimana.

Nuovi render iPad Pro 2018

Ecco l’iPad che potremmo scoprire il 30 ottobre %name TechNinja

Le immagini mostrano dispositivi con cornici molto sottili, come se Apple stesse tentando di implementare il linguaggio di design di iPhone X e iPhone XS nei suoi tablet di punta.

Adozione di Face ID

Come é accaduto con l’iPhone, la chiave del design del prossimo iPad Pro 2018 sarà l’adozione di Face ID che consentirà a Apple di abbandonare il pulsante Home e ridurre le cornici sui lati corti del dispositivo. A differenza dell’iPhone, tuttavia, non ci aspettiamo di vedere la lunetta superiore; Apple dovrebbe essere in grado di montare la fotocamera e i sensori nelle cornici snellite.

Face ID su iPad Pro 2018 ha probabilmente un vantaggio rispetto all’iPhone, ovvero la possibilitá di funzionare sia in orizzontale che in verticale.

Verranno presentati due modelli

Secondo quanto riferito, Apple sta seguendo approcci diversi nei due modelli. Il modello da 12.9 pollici avrá dimensioni invariate dello schermo e utilizzerá le cornici più sottili per ridurre le dimensioni esterne del dispositivo. Con il modello più piccolo, Apple sta facendo il contrario; sta lasciando invariate le dimensioni esterne per aumentare le dimensioni dello schermo da 10.5 a 11 pollici.

La combinazione del nuovo design, del modello più portatile da 12.9 pollici e dello schermo maggiorato della versione da 11 pollici, rende la linea iPad Pro 2018 un aggiornamento sensazionale.

Le indiscrezioni suggeriscono anche che Apple stia pensando di sostituire la presa Lightning con una porta USB-C.

Non è la prima volta che vediamo i render dei modelli di iPad Pro 2018; sia Onleaks che MySmartPrice hanno collaborato il mese scorso per produrne alcuni e anche UAG case maker ha mostrato la sua versione.

Vi incuriosiscono questi nuovi iPad?