Nokia 8.1 avvistato con specifiche di fascia media e Android Pie 9

Nokia 8.1, un nuovo smartphone di fascia media di Nokia, è emerso sul portale di benchmark Geekbench, il quale indica che HMD Global potrebbe svelare presto un altro dispositivo alimentato dal chipset Snapdragon 710.

Sebbene HMD Global abbia recentemente rivelato una serie di nuovi dispositivi come Nokia 7.1, Nokia 3.1 Plus e Nokia 2V, l’azienda finlandese ha ancora altre sorprese per gli appassionati del marchio. Il dispositivo scoperto sembra essere il successore del Nokia 8, uno dei più potenti smartphone lanciati dalla società fino ad oggi.

Avvistato Nokia 8.1

Nokia 8.1 avvistato con specifiche di fascia media e Android Pie 9 Schermata 2018 10 20 alle 15.45.37 TechNinja

Un nuovo telefono Nokia 8.1 è stato appena individuato su Geekbench, uno dei più grandi database di riferimento per gli smartphone. Insieme al nome del portatile non annunciato, l’elenco rivela alcune delle sue specifiche come chipset, RAM e versione del sistema operativo.

A differenza del Nokia 8, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 di alto livello, Nokia 8.1 è equipaggiato con una CPU Qualcomm Snapdragon 710 di fascia media, integrata da 4GB di RAM.

Nokia 8.1 avvistato con specifiche di fascia media e Android Pie 9 Schermata 2018 10 20 alle 15.48.30 TechNinja

Nokia 8.1 sarà alimentato da Android Pie 9

La buona notizia è che HMD Global ha deciso di far debuttare un dispositivo alimentato dall’ultima release di Google, Android Pie 9 di Google. Questi sono tutti i dettagli che appaiono su Geekbench, ma Nokia 8.1 probabilmente comparirà su altri benchmark nelle prossime settimane; non resta che attendere per scoprire altro.

Tuttavia, sarà interessante scoprire quando esattamente HMD Global prevederà di annunciare il nuovo Nokia 8.1; esiste un’alta probabilità che il nuovo smartphone non venga introdotto quest’anno, per evitare la cannibalizzazione delle vendite di Nokia 7.1.