Il CEO di Huawei conferma l’arrivo di un telefono 5G pieghevole per il 2019

Una dichiarazione del CEO di Huawei, Richard Yu, preannuncia che nel 2019 debutterá il primo telefono pieghevole della societá.

All’inizio di questa settimana, mentre Huawei era impegnata a svelare la nuova serie Mate 20, Richard Yu, amministratore delegato dei prodotti di consumo della compagnia, ha confermato che il prossimo anno debutterà il loro primo telefono pieghevole. L’esecutivo ha, inoltre, riferito che il dispositivo supporterà il servizio wireless 5G di prossima generazione. I commenti di Yu si accordano perfettamente con quelli di Ken Hu che, lo scorso mese al World Economic Forum, aveva dichiarato che il primo telefono 5G di Huawei sarebbe stato un modello pieghevole. Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare entro il prossimo giugno.

2019: telefono pieghevole di Huawei

Il CEO di Huawei conferma l’arrivo di un telefono 5G pieghevole per il 2019 %name TechNinja

A settembre, Yu aveva dichiarato al quotidiano tedesco Die Welt che i telefoni pieghevoli avrebbero potuto sostituire i computer, dal momento che possono essere contenuti nelle tasche degli utenti ma, una volta estratti per essere utilizzati, lo schermo può espandersi fino alle dimensioni del display di un tablet.

Samsung dovrebbe presentare un suo device prima di tutti

Il CEO di Huawei conferma l’arrivo di un telefono 5G pieghevole per il 2019 %name TechNinja

Se tutto andrà come previsto, Samsung sarà il primo a debuttare con il suo telefono pieghevole che, per il momento, è soprannominato GalaxyF. Alcune delle caratteristiche del tanto atteso portatile dovrebbero essere rilasciate alla Samsung Developer Conference che si terrá il 7 novembre; a gennaio, si dice che il telefono sarà svelato al Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas.

Una volta piegato, Galaxy F dovrebbe disporre di un display da 4.6 pollici, in grado di aumentar fino a 7.3 pollici quando si aprirá completamente.  Ad agosto, il capo della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, aveva dichiarato che il Samsung Galaxy S10 non sarà il primo telefono 5G offerto dalla società, portando molti a ipotizzare che sará il Galaxy F ad essere usato con questo supporto.