L’app per fotocamera Pixel supporterà microfoni esterni

A partire dal 18 ottobre, contemporaneamente all’uscita dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3XL di Google, l'app per fotocamera Pixel supporterà microfoni esterni.

La linea Pixel è nota soprattutto per le sue fotocamere; tuttavia, vi sono alcuni problemi che un certo tipo di appassionati di fotografia mobile ha riscontrato con questi smartphone. In particolare, i modelli Pixel non consentono l’uso di microfoni esterni nell’app fotocamera predefinita. Questa situazione, però, cambierà la prossima settimana.

Novità per Google Pixel

Lapp per fotocamera Pixel supporterà microfoni esterni %name TechNinja

Alcune app per fotocamere su Pixel supportano effettivamente i microfoni esterni, rendendo l’assenza di questa caratteristica nell’app predefinita ancora più interessante. Oggi, tuttavia, un dipendente di Google ha commentato un thread di supporto Pixel risalente al 2016; in questa conversazione, gli utenti chiedevano informazioni sulla funzionalità:

Ciao gente, sono Isaac, qui dal team di ingegneri di Pixel Camera. Ho tenuto d’occhio questo thread fin dall’inizio e ho buone notizie. Contemporaneamente al lancio di Pixel 3 (18 ottobre), introdurremo il supporto per microfoni esterni plug-in compatibili con Android nell’app fotocamera predefinita per tutti i pixel. Spero che vi piaccia l’aggiornamento.

Il linguaggio di Isaac suggerisce che tutti i modelli di Pixel riceveranno lo stesso supporto giovedì prossimo, il che dovrebbe essere un vantaggio per i videografi di telefoni cellulari. Naturalmente, chi possiede un Pixel 2 o 3, avrá anche bisogno di un dongle.