TSMC continuerà ad essere l’unico produttore di chip di Apple per il processore A13 del 2019

Secondo un rapporto, TSMC continuerà ad essere l'unico fornitore di chip della serie A di Apple nel 2019; il fornitore di componenti di iPhone dovrebbe garantire gli ordini per il chip "A13" del prossimo anno, dopo il successo con la produzione del chip A12 di quest'anno.

A quanto pare, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) continuerá ad essere il fornitore esclusivo di chip per Apple anche nel 2019.

Secondo Digitimes, infatti, TSMC soddisferà tutti gli ordini del prossimo chip “A13” e, probabilmente, questo aiuterà l’azienda ad aumentare la sua quota di mercato nella produzione di chip. Nella prima metá del 2018, la societá ha acquisito una quota del 56% nel “mercato globale delle fonderie pure-play”, in parte grazie alla produzione del chip A12; l’anno prossimo, gli ordini di Apple potrebbero spingere questa quota fino al 60%.

TSMC fornitore Apple anche per il 2019

TSMC continuerà ad essere lunico produttore di chip di Apple per il processore A13 del 2019 %name TechNinja

TSMC continua ad essere un importante fornitore nonostante i presunti sforzi di Samsung di diventare ancora una volta uno dei fornitori della serie A di Apple. Un tempo, l’azienda coreana era il produttore esclusivo della serie A, ma con l’intensificarsi della competizione e delle battaglie legali tra quest’ultima ed Apple, gli ordini passarono a TSMC che, ora, gode del monopolio dell’offerta.

Samsung non riesce a tenere il passo di TSMC

Nel mese di giugno, Samsung aveva affermato di essere nel pieno sviluppo di una tecnologia di confezionamento fan-out integrata (InFO), in grado di padroneggiare la litografia ultravioletta estrema (EUV) a 7 nanometri; questo potrebbe competerebbe con il processo di 7 nanometri di TSMC. Tuttavia, la tecnologia InFO di TSMC sembra essere maggiormente competitiva rispetto ai rivali; inoltre, l’azienda sta per annunciare il primo processo EUV a 7 nanometri che sará disponibile in commercio a breve, prima di quello realizzato da Samsung.