iPad Pro 2018 appare con cornici sottili e nessun notch

Trapelate nuove immagini del presunto iPad Pro 2018: il device sembra avere cornici molto sottili e nessun Face ID.

Le voci di un nuovo iPad Pro con cornici estremamente sottili e Face ID sono in circolazione, ormai, da un po’ di tempo. Ora, un paio di mesi più tardi, abbiamo tra le mani quello che potrebbe essere il primo leak legittimo di iPad Pro 2018 e sembra molto simile a quello immaginato all’inizio dell’anno.

iPad Pro 2018: é questo?

iPad Pro 2018 appare con cornici sottili e nessun notch %name TechNinja

Una manciata di immagini appena trapelate mostra un presunto modello CAD 3D di un nuovo iPad Pro. Una delle foto rivela anche lo spessore del dispositivo che misura soli 5.86 mm.

Oltre ai modelli CAD, sono trapelati anche un paio di render completi di iPad Pro 2018 provenienti dal produttore di protezioni per schermi Benks. I render mostrano il nuovo iPad dal davanti, in tutta la sua gloria, senza cornice. Non possiamo avere la sicurezza che queste immagini siano al 100% vere, ma sono le più veritiere che siano apparse fino ad ora e sembrano in linea con le precedenti indiscrezioni.

Nessun Face ID?

iPad Pro 2018 appare con cornici sottili e nessun notch %name TechNinja

Un altro dettaglio interessante che queste immagini sembrano rivelare è la mancanza di Face ID; anche in questo caso si tratta di una pura speculazione, ma se il salvaschermo di Benks è reale, ha una singola apertura sopra lo schermo per una sola fotocamera frontale. Questo potrebbe potenzialmente significare che Face ID non sará presente su iPad Pro 2018, dal momento che il sistema di scansione facciale TrueDepth 3D di Apple richiede una seconda fotocamera ad infrarossi e altri sensori per funzionare.

É presente un jack per le cuffie

iPad Pro 2018 appare con cornici sottili e nessun notch %name TechNinja

Apple ha eliminato il jack per le cuffie sull’iPhone, ma tutti i modelli di iPad hanno ancora l’amato plugin da 3.5 mm, incluso il modello 9.7 del 2018.

Se la nuova indiscrezione è un’indicazione del prossimo modello, significa che il prossimo iPad Pro 2018 potrebbe averlo; il jack è chiaramente visibile in uno dei render diffusi da Benks, anche se è difficile dire se sia presente sui modelli CAD, a causa della qualità relativamente bassa di alcune delle foto.