La fotocamera quadrupla di Galaxy A9 (2018) spunta dal sito Web Samsung

Galaxy A7 (2018) aveva tre fotocamere sul retro, ma il prossimo Samsung Galaxy A9 ne avrá ben quattro. Ecco una panoramica delle ultime voci su questo device.

Dopo un anno di rilasci di smartphone dominati da configurazioni di fotocamere doppie e triple, Samsung farà un passo in avanti presentando il primo smartphone con fotocamera quadrupla al mondo. Il device, che sarà conosciuto a livello internazionale con il nome di Galaxy A9 (2018) e in Cina come Galaxy A9, è stato interamente mostrato attraverso il sito Web Samsung.

Galaxy A9 si mostra in anteprima

La fotocamera quadrupla di Galaxy A9 (2018) spunta dal sito Web Samsung %name TechNinja

A partire dalle caratteristiche esterne, la parte anteriore del dispositivo è dominata da un grande display Infinity a 6.3 pollici ed include una risoluzione di 2160 x 1080p. Come di solito accade con gli smartphone Samsung, sarà supportata la funzione Display AlwaysON. Sul retro, il pannello di vetro ospita uno scanner di impronte digitali di forma quadrata ed una configurazione verticale piuttosto strana posta in un angolo. Anche se ogni sensore è stato dettagliato in precedenza, oggi si sa che Samsung offrirà un totale di 19 modalità di miglioramento dell’immagine che regoleranno le foto, a seconda del soggetto.

Le vendite del nuovo device potrebbero avere inizio a fine mese

La fotocamera quadrupla di Galaxy A9 (2018) spunta dal sito Web Samsung 4AEC0ABA 9F2C 45F6 ADB1 0855F922CDFC TechNinja

Le voci suggeriscono che il device sarà alimentato dallo Snapdragon 660 con clock a 2.2GHz; oltre a questo, vi sono 6 GB di RAM accoppiati con 128 GB di memoria interna espandibile. Ad alimentarlo vi é una batteria da 3.800 mAh, più grande del previsto, così come il supporto per la ricarica rapida tramite la porta USB Type-C. Altre specifiche includono Android 8.1 Oreo e il supporto per due schede nanoSIM.

Per coloro che potrebbero essere interessati al dispositivo in arrivo, Samsung lo mostrerá oggi in live streaming. Le vendite dello smartphone, presumibilmente, inizieranno più tardi questo mese. Tuttavia, i prezzi rimangono ancora poco chiari.