Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono ufficiali: display più grande, ricarica wireless e fotocamere migliori.

0
80
Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati ufficialmente svelati in un evento oggi negli Stati Uniti. Il lancio ha confermato ciò che già si conosceva su entrambi i telefoni in base alle indiscrezioni precedenti, ma rivela anche alcuni nuovi dettagli.

Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali

Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL %name TechNinja

Design

Pixel 3 e Pixel 3 XL non sono davvero cambiati in termini di design generale, ma in realtà ci sono grandi cambiamenti.

Sul lato frontale, entrambi i device hanno display più grandi; Pixel 3 ora ha uno schermo 18: 9, ma mantiene una dimensione simile al suo predecessore, mentre il modello XL aumenta il suo display di 0.3 pollici e include una lunetta. Nella parte anteriore sono presenti altoparlanti stereo frontali ed una fotocamera aggiuntiva su entrambi i dispositivi.

Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL %name TechNinja

Nella parte posteriore, Pixel 3 e Pixel 3 XL sono interamente rivestiti in vetro; questo ha consentito a Google di introdurre il supporto per la ricarica wireless.

Infine, entrambi i nuovi smartphone saranno disponibili in un nuovo colore chiamato Not Pink. Onestamente, questo nome non dovrebbe sorprendere dal momento che gli altri due colori sono Just Black e Clearly White.

Specifiche

Pixel 3 ha uno schermo 18: 9 da 5.5 pollici con una risoluzione 1080 x 2160. Il Pixel 3 XL, d’altra parte, dispone di un display 1440 x 2960 da 6.3 pollici con notch; la ratio è 18.5: 9. Dispone del supporto per HDR e una modalità Boosted che aggiunge il 10% in più di colori a sRGB. La parte anteriore e posteriore di Pixel 3 e Pixel 3 XL é protetta da Gorilla Glass 5.

Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL %name TechNinja

All’interno dei due device é presente il chipset Snapdragon 845e i core hanno un clock a 2.5GHz per consentire un maggiore risparmio della batteria.

Pixel 3 e il suo fratello maggiore hanno anche un chip di sicurezza dedicato, ovvero Titan M, il quale protegge il sistema operativo e le password.

Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL %name TechNinja

La RAM resta di 4 GB; inoltre, é possibile scegliere tra 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione, senza supporto per l’espansione dello spazio di archiviazione.

Entrambi gli smartphone hanno la certificazione IP68 e uno scanner di impronte digitali montato posteriormente. É presente una porta USB-C per la ricarica e non c’è alcuna presa audio; tuttavia, Google spedirà ogni device con un paio di auricolari USB-C Pixel Buds che supporterannol’integrazione con Google Assistant e potranno persino leggere messaggi e scrivere risposte. Infine, c’é un adattatore da USB-C alla presa da 3.5 mm.

Pixel 3 ha una batteria da 2.915 mAh, mentre il Pixel 3 XL ha una batteria da 3.450 mAh.

Fotocamere

Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno avuto la migliore fotocamera fino a quando non é comparso Huawei P20 Pro; ora, Pixel 3 e Pixel 3 XL sono qui per rivendicare il titolo.

Su entrambi i dispositivi é sempre presente una singola fotocamera posteriore che ha le medesime prestazioni per tutti i modelli.

Google ha presentato ufficialmente Pixel 3 e Pixel 3 XL %name TechNinja

La fotocamera posteriore è un sensore da 12.2 MP con un’apertura f / 1.8 e una dimensione di 1.4um pixel. Google dice che il chipset Pixel Visual Core che gestisce l’imaging è tornato, ma non siamo sicuri che sia uguale o aggiornato.

Le fotocamere anteriori sono doppi sensori da 8 MP. Uno è un sensore f / 2.2 grandangolare 97° e l’altro è un sensore f / 1.8 standard.

La fotocamera presenta nuove funzionalità come Top Shot, ovvero un sistema AI che scatta più immagini e seleziona quelle in cui tutti sono al meglio (occhi aperti, sorridenti, ecc.). Poi, c’é anche Zoom Super Res che permette di ingrandire gli oggetti, senza perderne i dettagli, oppure Night Sight che consente di scattare fantastiche foto notturne senza bisogno di flash (sarà disponibile successivamente come aggiornamento).

Prezzo

Pixel 3 ha un prezzo di 849 euro per il modello da 64GB e di 949 euro se si desidera raddoppiare lo spazio di archiviazione. Pixel 3 XL, invece, ha un costo di 949 euro per il modello da 64GB e 1049 euro per il modello da 128GB. In alcuni altri paesi europei, è un po’ più costoso.

I nuovi smartphone saranno venduti negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Sarà anche disponibile sulla rete Project Fi di Google.