Facebook Lite in arrivo sui dispositivi iOS

Facebook Lite per iOS é apparsa in versione beta; questo potrebbe suggerire che presto l’app potrebbe essere presentata ufficialmente su iOS.

Facebook Lite ha fatto il suo debutto su Android tre anni fa, ma solo in determinati mercati. Oggi, Facebook Lite per Android è disponibile in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, dove è stato lanciato a marzo.

Sebbene abbia già lanciato una versione stabile di Facebook Lite su Android, la società di social network fornisce l’accesso ad una versione beta dell’app a tutti coloro che desiderano provare nuove funzionalità, prima che siano rese disponibili al pubblico in generale.

Ora, anche se si dispone di un dispositivo iOS, è possibile partecipare al programma beta, assumendo che si viva in una delle aree in cui è disponibile Facebook Lite per iOS. Per quanto ne sappiamo, la versione beta di Facebook Lite per iOS non è ancora disponibile negli Stati Uniti, ma sembra che sia stata avvistata in Turchia.

Facebook Lite presto su iOS

Facebook Lite in arrivo sui dispositivi iOS %name TechNinja

Facebook Lite ha lo scopo di ridurre il numero di risorse che la versione standard dell’app Facebook di solito richiede per funzionare correttamente su di uno smartphone o tablet con Android o iOS. Prima di tutto, l’applicazione occupa molto meno spazio di archiviazione poiché pesa solo 5 MB. Molte delle funzionalità incluse nella versione standard non saranno disponibili nell’app “lite” per ridurre la quantità di dati e l’energia che consuma.

Facebook Lite é giá presente in versione beta per iOS

È troppo presto per prevedere quando Facebook Lite sarà disponibile sui dispositivi iOS, ma dal momento che una versione beta è già stata testata, speriamo che non ci vorrà troppo tempo prima che gli sviluppatori la portino all’App Store.