Problemi per alcuni modelli di Apple Watch Serie 4

Alcuni modelli di Apple Watch Serie 4 si bloccano e si riavviano ripetutamente a causa del bug dell'ora legale.

Un bug sta causando un po’ di problemi ad alcuni proprietari di Apple Watch Serie 4. Gli utenti in Australia hanno appena sperimentato il cambio dell’ora legale e stanno scoprendo che i loro orologi sono bloccati nei cicli di riavvio.

Problemi per Apple Watch Serie 4

In particolare, sembra che la complicazione attività di Infograph non stia gestendo elegantemente la perdita di un’ora e causi il crash dell’intero dispositivo ed il suo riavvio.

Problemi per alcuni modelli di Apple Watch Serie 4 %name TechNinja

La complicazione attività sulla faccia modulare di Infograph mostra un grafico temporale del giorno corrente, il quale mostra i dati relativi al meteo, all’ora e gli anelli di attivitá.

Un giorno é, ovviamente, fatto di 24 ore; tuttavia, sebbene il problema esatto non sia stato ancora diagnosticato, sembra che la complicazione attività non riesca a gestire il grafico se manca una di quelle 24 ore.

L’orologio si riavvia ripetutamente, a condizione che la faccia modulare di Infograph sia attiva con la complicazione attività. Questo diventa un ciclo infinito ogni volta che il dispositivo si avvia; tenta ancora una volta di caricare le complicazioni, fallisce e si riavvia. Questo continua indefinitamente, fino a quando l’orologio si scarica del tutto.

Il problema si ha con la complicazione attivitá

Per ovviare al problema, alcuni utenti hanno rimosso il quadrante dell’orologio Infograph Modular utilizzando l’app Watch watch per iPhone.

Fino a quando Apple non fornirà istruzioni specifiche, é consigliabile non preoccuparsi di rimettere l’Apple Watch sul caricabatterie, dal momento che continuerà a scaricare la batteria e a riavviarsi. Lasciandolo sul caricabatterie in questo stato, probabilmente, non sarebbe un bene per la salute della batteria.

La complicazione attività è una scelta molto popolare tra gli utenti e, quindi, il numero di utenti interessati è significativo. Ovviamente, Apple dovrà rilasciare un aggiornamento del software per correggere gli errori e per evitare che questo problema si ripresenti. La maggior parte dell’Europa cambia l’orario l’ultima domenica di ottobre ed il passaggio all’ora legale negli Stati Uniti avviene il 4 novembre; Apple, quindi, ha qualche giorno prima che questo problema colpisca i suoi mercati più importanti.