Instagram presenta i “nametag” e le comunità scolastiche

Instagram sta lanciando due nuove funzionalitâ, tra cui Nametag che consentirá agli utenti di scansionare il tag di un utente per accedere direttamente al suo profilo.

Instagram ha annunciato un paio di nuove funzionalità volte a connettere più utenti.

Instagram: nuove funzionalitá

Instagram presenta i “nametag” e le comunità scolastiche 0BBDA4C1 0E14 4FEA 9D57 57628F823062 TechNinja

Nametag

La prima, che l’azienda chiama nametag, è una scheda grafica personalizzabile che funziona come i codici QR; scansionare il nametag di un utente all’interno dell’app Instagram porterà direttamente al suo profilo.

Instagram presenta i “nametag” e le comunità scolastiche %name TechNinja

I Nametags possono essere personalizzati in vari modi; ad esempio, gli utenti saranno in grado di modificare i colori del tag e aggiungere emoji o foto. Sará possibile scansionare i nametag dalla fotocamera di Instagram, oppure toccando un semplice pulsante. La nuova caratteristica sará disponibile nell’app Instagram a partire da oggi stesso.

School communities

 

 

Instagram presenta i “nametag” e le comunità scolastiche 21DF945B F275 4C90 A8A0 6C5BBD133B77 TechNinja

L’altra nuova funzionalitá è una directory che ordina gli utenti in base al loro college, permettendo così alle persone di connettersi più facilmente con i compagni di classe.

School Communities é, al momento, in fase di test; tuttavia, gli utenti potranno accedere sul loro profilo ad un link che si collega ad una directory con altri utenti che hanno aggiunto la stessa scuola. Sará possibile navigare per anno scolastico da seguire oppure inviare messaggi ad altri utenti che vanno (o sono andati) nella stessa scuola.