Nokia 7.1 é ufficiale

Nokia 7.1 è ufficiale! Il nuovo smartphone é alimentato da Android One e ha un display HDR.

0
84
Nokia 7.1 é ufficiale

Nokia ha appena annunciato l’arrivo dell’ultimo dispositivo Android One, il nuovo Nokia 7.1. Il device é un dispositivo di fascia media il quale vanta un insieme di caratteristiche hardware e software che, normalmente, non sono associate a dispositivi della stessa gamma.

Nokia 7.1 é ufficiale

Uno di questi è sicuramente il display da 5.8 pollici; compatibile con HDR10, ha Gorilla Glass 3 e la ormai classica lunetta superiore. Nonostante sia un LCD, Nokia afferma che il display può essere davvero molto luminoso e perfettamente leggibile anche sotto la luce diurna. Inoltre, sembra che il display del Nokia 7.1 sia in grado di calibrare automaticamente il tono nel rispetto delle condizioni di illuminazione ambientale. Infine, come una ciliegina sulla torta, il dispositivo offre la conversione in tempo reale da SDR a HDR di tutti i contenuti dell’utente.

Nokia 7.1 é ufficiale %name TechNinja

Dal punto di vista del design, Nokia non si sente molto avventurosa: il nuovo 7.1 ha un case in vetro e metallo ed un sensore di impronte digitali posizionato posteriormente. Il dispositivo sarà disponibile in due colori: Gloss Midnight Blue e Gloss Steel.

Nokia 7.1 é ufficiale %name TechNinja Nokia 7.1 é ufficiale %name TechNinja

Sarà disponibile in due colori, con un prezzo a partire da 349 dollari

Dal punto di vista dell’hardware, Nokia 7.1 sarà alimentato dallo Snapdragon 636, un chipset relativamente efficiente dal punto di vista energetico; inoltre, vi saranno 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria e-MMC 5.1. Saranno presenti il supporto per schede MicroSD, una porta USB di tipo C e un jack audio da 3.5 mm.

Nokia 7.1 sará alimentato da una batteria da 3.060 mAh con ricarica rapida; inoltre, sará disponibile nelle varianti ad una o due SIM.

Nella parte posteriore, Nokia 7.1 è dotato di due fotocamere, una principale da 12 MP e un’altra da 5 megapixel monocromatica da utilizzare per informazioni di profondità. Nella parte anteriore, Nokia 7.1 offre un altro paio di fotocamere da 8 MP che consentono di applicare filtri giocosi e maschere sul viso in tempo reale.

Dal punto di vista del software, Nokia fa ancora una volta affidamento su Android di serie; questo significa che saranno garantiti due anni di aggiornamenti software alle nuove versioni di Android e tre anni di patch di sicurezza.

Negli Stati Uniti, Nokia 7.1 è disponibile in Gloss Midnight Blue e Gloss Steel e avrá un prezzo a partire da 349 dollari. Sarà disponibile per la prevendita online su Amazon, Best Buy e B & H a partire dal 5 ottobre 2018 e inizierà la spedizione il 28 ottobre 2018.