Pew Research: iPad potrebbe ancora crescere negli Stati Uniti

Secondo una recente ricerca, gli iPad di Apple potrebbero trovare spazio per crescere negli Stati Uniti.

Il mercato statunitense é saturo quando si parla di cellulari e di Internet, ma c’è ancora molto potenziale nel mercato dei tablet.

Secondo i numeri di ricerca di Pew Research, circa il 99% delle persone di età compresa tra i 18 e i 49 anni utilizza un telefono cellulare e il 91% dello stesso gruppo utilizza uno smartphone. Confrontando questo con la percentuale del 58% delle persone tra i 18 e i 49 anni che usano un tablet, é possibile vedere come questi ultimi abbiano spazio per crescere. In particolare, Apple sta dominando la categoria di mercato negli Stati Uniti, riuscendo a far crescere le sue spedizioni nonostante un mercato stagnante.

iPad potrebbe crescere negli USA

Pew Research: iPad potrebbe ancora crescere negli Stati Uniti %name TechNinja

Gli unici rivali di Apple nello spazio tablet sono Samsung e Amazon, ma non sono poi così vicini; il predominio dei tablet Apple continuerà, probabilmente, con il rilascio di tutti i nuovi iPad Pro previsto entro la fine dell’anno.

D’altra parte, quando si tratta di smartphone, sarà difficile per Apple guadagnare terreno sul mercato statunitense. Tuttavia, la compagnia ha assicurato che i suoi profitti non diminuiranno con l’introduzione di telefoni più costosi e aumentando il suo prezzo medio di vendita. Sarà interessante vedere come la lineup aggiornata di Apple influenzerá i numeri entro la fine dell’anno.