Dati di distribuzione Android: Pie non compare

I dati di distribuzione di Android che si riferiscono al mese di settembre evidenziano nuovamente l’assenza di Android Pie 9.

Gli ultimi numeri di distribuzione Android sono stati pubblicati, ma Android Pie 9 ancora non compare nella lista.

Secondo gli ultimi dati, Oreo ora é installato nel 19.2% dei dispositivi e questo rappresenta un aumento considerevole di 4.6 punti percentuali in un solo mese. Inoltre, questo dato é del 3.4% superiore rispetto a quello che Nougat ha ottenuto un anno fa. La versione 2016 di Android si prende la fetta più grande della torta, con un 29.3% combinato (che, in realtá, é un calo piuttosto ampio rispetto al 30.8% del mese scorso).

I dati di distribuzione di settembre 2018

Dati di distribuzione Android: Pie non compare %name TechNinja Dati di distribuzione Android: Pie non compare %name TechNinja

Altrove, Marshmallow è al secondo posto con il 21.6%, mentre Android Lollipop del 2014 si attesta ancora su un enorme 18.3% di dispositivi. Infine, guardando le versioni precedenti, KitKat segue con il 7.8%, Jelly Bean è ancora in esecuzione sul 3.2% degli smartphone Android e, sia Ice Cream Sandwich che Gingerbread, sono ancora in sospeso con lo 0.3% ciascuno.

Oreo: percentuale di adesione piú elevata

Considerando che Oreo ha raggiunto un numero percentuale significativamente più alto di quello che Nougat ha gestito nel suo primo anno, le cose potrebbero solo migliorare per Android 9 Pie. Dopo tutto, con l’aiuto di Project Treble, gli aggiornamenti sono impostati per essere presentati agli utenti più rapidamente che mai. Nonostante questo, però, Android Pie non decolla e non compare nemmeno nella classifica di distribuzione.