iOS 12 causa problemi di ricarica ad alcuni modelli di iPhone e iPad

Con il nuovo iOS 12, si sono verificati alcuni problemi di ricarica per iPhone XS Max ed altri dispositivi.

0
87
iOS 12 causa problemi di ricarica ad alcuni modelli di iPhone e iPad

Alcuni report riportano che alcuni dispositivi hanno problemi di ricarica dopo l’aggiornamento ad iOS 12.

Il problema è stato notato per la prima volta su iPhone XS Max, ma sembra che stia succedendo con un’ampia varietà di modelli Apple.

iOS 12 problemi ricarica

iOS 12 causa problemi di ricarica ad alcuni modelli di iPhone e iPad %name TechNinja

Se il dispositivo é attivo quando il cavo è collegato, non c’é alcun problema di ricarica, ma potrebbero esserci quando lo schermo di iPad o iPhone é spento.

Questo problema non riguarda tutti gli iPhone

Tuttavia, questo inconveniente non si verifica con tutti i dispositivi che hanno installato iOS 12. Unbox Therapy ha eseguito test su 9 diverse unità, tra cui un iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max, ottenendo risultati molto incoerenti. A volte, il dispositivo funzionava, mentre in altri casi il device non si accorgeva nemmeno del collegamento con il cavo di ricarica. Alcuni di questi device hanno iniziato a caricarsi solo nel momento in cui é stato attivato lo schermo.

Forse é un problema che deriva da USB Safe Mode

Al momento, non ci sono state segnalazioni di problemi simili con la ricarica wireless e questo solleva la possibilità che il problema sia correlato alla modalità USB sicura. Questa funzione è stata aggiunta per la prima volta in iOS 11.4.1 e disattiva parzialmente la porta Lightning dopo che iPhone non viene utilizzato per un’ora.

Dopo 60 minuti di inattività, la porta dovrebbe ignorare accessori che tentano di effettuare trasferimenti di dati. L’obiettivo è bloccare gli strumenti di sblocco dell’iPhone utilizzati dagli hacker e dalla polizia. Tuttavia, Apple avverte che la modalità di sicurezza USB, a volte, potrebbe causare problemi di ricarica.

Con l’attenzione che questo problema di ricarica dell’iPhone sta avendo, Apple stará quasi certamente lavorando a una correzione. Nel frattempo, ricordate di riattivare l’iPhone prima di collegare il cavo Lightning per caricare.