Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: nuove indiscrezioni su fotocamere e batterie!

Nuove immagini trapelate di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro mostrano nuove indiscrezioni su fotocamere e batteria.

I nuovi dettagli di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro sono emersi in alcune immagini apparentemente ufficiali. Le immagini arrivano per gentile concessione del sito web in lingua ebraica Girafa e offrono un’occhiata ad alcuni aspetti del dispositivo che non sono stati così presenti nelle recenti indiscrezioni.

Novitá per la serie Huawei Mate 20

Per prima cosa, la configurazione a tre fotocamere sembra suggerire la presenza di un teleobiettivo, proprio come quello presente sulla precedente cam di Huawei P20 Pro; invece, pare proprio che il nuovo modello utilizzerà un obiettivo ultra grandangolare (la configurazione a tre telecamere del P20 Pro include un teleobiettivo da 8 megapixel , Obiettivo RGB da 40 MP e obiettivo monocromatico da 20 MP). Questa caratteristica potrebbe potenzialmente portare ad uno zoom meno impressionante, a favore di un migliore approccio durante gli scatti.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: nuove indiscrezioni su fotocamere e batterie! %name TechNinja

Secondo una delle immagini trapelate, il sistema di fotocamere includerà anche “AI smart zoom” che consente il rilevamento di oggetti in movimento, oltre al componente HiVision AI di Huawei che si preannuncia molto simile a Google Lens.

Per quanto riguarda le fotocamere poste sul lato anteriore, si dice che sará presente un sensore da 24 MP (sia sul Mate 20 che sul Mate 20 Pro). Tuttavia, la variante Pro trarrà vantaggio dal riconoscimento facciale 3D che manca, invece, nel modello standard. Le immagini hanno, inoltre, ribadito che il modello Pro sarebbe l’unico a supportare un sensore di impronte digitali in-display.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: nuove indiscrezioni su fotocamere e batterie! %name TechNinja

Huawei Mate 20 supporterá, molto probabilmente, la ricarica via cavo; la presunta batteria del dispositivo da 4.200 mAh caricherà fino al 70% in un ciclo di 30 minuti con SuperCharge 2.0. La stessa durata della batteria rappresenta un miglioramento di oltre il 20% rispetto al Mate 10 dello scorso anno. Inoltre, sará implementata la ricarica wireless da 15 W sia sul Mate 20 che sul Mate 20 Pro.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: nuove indiscrezioni su fotocamere e batterie! %name TechNinja

Huawei potrebbe ridurre il formato di archiviazione espandibile da microSD ad un cosiddetto formato nanoSD anche se, al momento, non è chiaro quale sia esattamente il piano della societá a questo proposito.

Ecco Huawei Mate 20 Pro nei colori Nero Blue e Twilight

Altre curiosità includono la certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all’acqua del Mate 20 Pro, mentre per la versione standard si parla di un grado IP53. Entrambi i device sono dotati di altoparlanti stereo, “Voice ID” che funzionerà in aree affollate e Android Pie.

Infine, il prezzo del Mate 20 Pro in Israele apparentemente si aggirerà intorno ai 4.000 NIS, il che equivale a circa 1.111 dollari, mentre il prezzo del Mate 20 sarà di circa 833 dollari.