LG V40: un render sembra confermare la presenza di una tripla fotocamera

LG V40 si mostra in un render; il prossimo smartphone di LG sembra confermare una tripla fotocamera e il notch nascosto.

Alcune recenti indiscrezioni trapelate su LG V40 ThinQ hanno lasciato molti fan con emozioni contrastanti. Avrà davvero il terribile notch? E sará dotato di una tripla fotocamera sul retro?

Oggi, finalmente, un render ufficiale di LG V40 sembra offrire risposte positive a questi due quesiti, oltre a mostrare un device piuttosto elegante. Il render ufficiale é stato condiviso da famoso leaker Evan Blass.

LG V40 ThinQ: render ufficialeLG V40: un render sembra confermare la presenza di una tripla fotocamera %name TechNinja

Il render rappresenta una versione AT & T di LG V40 ThinQ e offre uno sguardo sia al pannello anteriore che al retro del nuovo dispositivo. Curiosamente, il notch sembra essere “nascosto” in questa immagine, con una barra nera che corre lungo la cornice superiore del telefono. Tuttavia, è possibile vedere chiaramente il logo AT & T ed una notifica NFC nella barra di stato più spessa.

Tripla fotocamera posteriore orientata orizzontalmente

La parte posteriore del device é caratterizzata dalla presenza di tre fotocamere. A differenza di altri smartphone, come Huawei P20 Pro e Samsung Galaxy A7 (2018) che dispongono di fotocamere disposte verticalmente, LG V40 punta su di una configurazione orizzontale. Questa caratteristica non farà davvero la differenza, ma senza dubbio fará risaltare maggiormente il V40.

A parte questo, il nuovo render rivela un pulsante in più, probabilmente utilizzato per attivare Google Assistant; anche LG G7 aveva un pulsante Assistant dedicato e, dal momento che l’interesse per l’intelligenza artificiale é in aumento, non sarebbe troppo inverosimile ipotizzare che questa caratteristica hardware possa diventare un pilastro nei prossimi smartphone di punta di LG.