Huawei Mate 20 Pro appare in tre colori ufficiali

Huawei Mate 20 Pro appare nei render ufficiali: rivelate tre opzioni di colore.

A seguito di innumerevoli indiscrezioni che hanno incluso immagini e render di case, i render ufficiali di Huawei Mate 20 Pro finalmente apparsi online non hanno sorpreso molto gli utenti, confermando il design finale e tre colori ufficiali.

Tre colori per il Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro appare in tre colori ufficiali %name TechNinja

Huawei Mate 20 Pro segue le orme delle più recenti ammiraglie di Samsung, introducendo un nuovo display AMOLED con bordo curvo da 6.3 pollici. A differenza dei dispositivi di quest’ultima azienda, tuttavia, l’offerta di Huawei è caratterizzata da cornici laterali estremamente sottili e un mento relativamente piccolo. Inoltre, la tradizionale lunetta superiore è stata sostituita con una nuova tacca che ospita una fotocamera frontale, l’altoparlante interno ed una nuova tecnologia simile a Face ID. Parlando di sicurezza, vale la pena notare che é presente uno scanner di impronte digitali in-display.

Scanner di impronte digitali in-display

Spostandosi verso la parte posteriore, il vetro è stato leggermente incurvato verso i bordi per offrire una sensazione più confortevole. Inoltre, il pannello è dominato al centro da un grande modulo di fotocamera a forma quadrata che ospita tre sensori posteriori ed un flash LED bicolore. Inoltre, proprio come gli altri dispositivi premium di Huawei, anche il marchio Leica è presente. Altrove sullo smartphone, un pulsante di accensione di colore rosso è incluso nella cornice.

Android Pie 9 in esecuzione

Quando si tratta di aspetti interni, il nuovo Kirin 980 di Huawei sarà incluso con un minimo di 6 GB di RAM. Ci si aspetta, quindi, che il device arrivi con una memoria da 128 GB non espandibile. Le indiscrezioni parlano di una batteria da 4.200 mAh, assieme al supporto per la ricarica veloce sia via cavo che wireless. Infine, a completamento della configurazione, arriverá Android 9 Pie.

Come confermato da Huawei, il Mate 20 Pro farà la sua prima apparizione ufficiale il 16 ottobre a Londra a fianco del normale Mate 20 e del nuovo FreeBuds 2 Pro. Le vendite dovrebbero iniziare entro la fine del mese e, come rivelato da queste immagini, lo smartphone sarà disponibile nelle opzioni Nero, Blu e Twilight. Tuttavia, sembra essere prevista anche una variante verde.