Google Pixel 3 XL: nuovo look per Google Assistant e per la fotocamera?

Le indiscrezioni sul nuovo Google Pixel 3 XL rivelano un nuovo look per la fotocamera e per le interfacce utente di Google Assistant.

0
113
Google Pixel 3 XL: nuovo look per Google Assistant e per la fotocamera?

Ultimamente sono apparse diverse fughe di notizie sui prossimi device di Google e anche oggi non è da meno; un paio di nuove immagini sono state twittate da un adolescente indiano di nome Ishan Agarwal, il quale afferma di averle ricevute da una fonte anonima. Alcune delle foto scattate qualche giorno fa da Agarwal mostravano un presunto Pixel 3 XL; le immagini evidenziavano la parte anteriore dentellata ed il dorso bicolore. Oggi Agarwal ha condiviso un paio di schermate che, presumibilmente, mostrano nuove interfacce utente per la videocamera e l’Assistente Google. Come è possibile notare nelle immagini, il notch non si vede perche negli screenshot non compare.

Novità per Google Pixel 3 XLGoogle Pixel 3 XL: nuovo look per Google Assistant e per la fotocamera? Schermata 2018 09 23 alle 23.33.06 TechNinja

Cambiamenti per Google Assistant

La nuova interfaccia utente di Google Assistant include il logo dell’autore virtuale e poi la frase “Ciao, come posso aiutarti?”; il design sembra leggermente diverso e la bolla si è alzata un po’ più in alto. Inoltre, le scorciatoie Google Lens e QWERTY appaiono invertite.

Nuova interfaccia per la fotocamera

La nuova interfaccia utente della fotocamera facilita l’accesso a determinate impostazioni (tra le quali la modalità verticale, la modalità video e la modalità panorama), utilizzando le impostazioni elencate sopra il pulsante dell’otturatore. Attualmente, invece, gli utenti Pixel devono toccare il menu posto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo per accedere a queste funzionalità.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12.2 MP con un’apertura di f / 1.8. Le fotocamere anteriori, invece, saranno due con risoluzione di 8 MP frontali; la prima ha messa a fuoco automatica ed apertura f / 1.8, mentre l’altra sfoggia un obiettivo ultra grandangolare con apertura f / 2.2.

Ci aspettiamo di vedere i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL il ??9 ottobre, durante l’evento #madebygoogle.