Secondo trimestre di guadagno per Apple

Secondo una ricerca di CounterPoint, Apple ha guadagnato il 62% degli utili telefonici globali nel secondo trimestre.

0
79
Secondo trimestre di guadagno per Apple

Apple ha recentemente raggiunto il traguardo del trilione di dollari (leggermente in ritardo rispetto al previsto) e di certo é molto semplice capirne il motivo. Una nuova ricerca di CounterPoint ha realizzato due grafici che mostrano l’ascesa di Apple; la societá di Cupertino ha ottenuto il 62% dei profitti globali dai suoi smartphone durante il secondo trimestre di quest’anno. La cifra ottenuta é pari a 6 miliardi di dollari di profitti su 30 miliardi di dollari di entrate.

Apple continua a guadagnare

Secondo trimestre di guadagno per Apple %name TechNinja

I profitti del secondo trimestre del rivale Samsung sono diminuiti negli ultimi tre anni; la societá coreana ha portato a casa il 17% dei profitti globali, meno di un terzo di quello prodotto da Apple per i suoi telefoni. Nel frattempo, i marchi cinesi sono cresciuti costantemente, con Huawei e Xiaomi che quest’anno hanno ricevuto un enorme impulso.

Samsung eterno secondo

È facile per Apple avere buoni margini di profitto; quasi tutti i telefoni che costano 800 dollari o più sono stati venduti da Cupertino. La fascia di prezzo compresa tra i 600 e gli 800 dollari è un settore abbastanza omogeneo che si divide tra Apple e Samsung (rispettivamente, il 44% contro il 41%). I numeri di Samsung sono diminuiti di recente, probabilmente a causa delle scarse vendite del Galaxy S9.

Secondo trimestre di guadagno per Apple A2D99218 FA09 458B AFF4 C58B6232FCF7 TechNinja

Il segmento Che va dai 400 ai 600 dollari é, invece, quello in cui i marchi cinesi mostrano i loro punti di forza; dopo tutto, la maggior parte di loro vende i suoi fiori all’occhiello a prezzi molto competitivi. Qui Oppo raggiunge Apple, Huawei quasi raggiunge Samsung, mentre OnePlus e Huawei combattono per ciò che resta.