Apple potrebbe presentare molto presto i nuovi iPad

Un codice scoperto nella beta iOS 12.1 suggerisce che l'evento iPad di Apple arriverà molto presto.

0
83
Apple potrebbe presentare molto presto i nuovi iPad

La presentazione dei tre nuovi modelli di iPhone e, soprattutto, il nuovo Apple Watch Serie 4 ha catalizzato l’attenzione di molti utenti; tuttavia, molti sono rimasti delusi per la mancanza di nuovi aggiornamenti su altri attesi prodotti, tra cui iPad, Apple Pencil, AirPods e così via. In molti si sono chiesti se Apple avesse intenzione di non annunciare altro fino al 2019, o se avesse programmato un altro evento per il prossimo autunno.

Oggi, sulla base di alcune informazioni nascoste nella nuova versione beta di iOS 12.1, sembra che Apple abbia in serbo un nuovo evento in arrivo che potrebbe arrivare, come in passato, a fine ottobre.

Nuovi iPad in arrivo?

Apple potrebbe presentare molto presto i nuovi iPad %name TechNinja  Il codice presente nella versione beta di iOS 12.1 contiene specificamente il testo “iPad2018Fall”, suggerendo che presto potremmo vedere un nuovo iPad (probabilmente, entro la fine dell’anno). Questo sarebbe in linea con le numerose voci che suggerivano l’arrivo di un iPad Pro aggiornato con cornici più sottili e Face ID al posto del tradizionale sensore TouchID di Apple.

Il nuovo evento potrebbe tenersi a fine ottobre

Tra gli altri aggiornamenti attesi invano al keynote compare la possibile rivelazione di un nuovo MacBook a basso costo, di auricolari AirPods di seconda generazione con custodia che supporta la ricarica wireless e, potenzialmente, una versione più economica di HomePod, o almeno altri aggiornamenti per il primo altoparlante intelligente di Apple.

Una cosa che sembra improbabile, tuttavia, è una novità su AirPower; dopo la mancata presentazione della scorsa settimana, molti addetti ai lavori hanno riportato alcune indiscrezioni secondo le quali il pad di ricarica wireless multi-dispositivo Apple è stato cancellato o rispedito indietro alla fase progettuale.