iPhone XS: batteria leggermente più piccola e maggiore RAM rispetto ad iPhone X.

iPhone Xs ha la batteria più piccola del modello precedente, mentre iPhone Xs Max ha la batteria più grande di qualsiasi altro iPhone.

Solitamente, vi sono un paio di specifiche che non vengono mai menzionate in un keynote di Apple; queste sono relative alla capacità effettiva della batteria e alla quantità di RAM all’interno di ciascun dispositivo. Per fortuna, Apple deve indicare questi dati alle agenzie governative, come il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese (TENAA).

iPhone Xs: batteria più piccola di iPhone X

iPhone XS: batteria leggermente più piccola e maggiore RAM rispetto ad iPhone X. %name TechNinja

Grazie a queste comunicazioni, ora é possibile conoscere le specifiche della batteria e della RAM per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Ecco i numeri rispetto ai dispositivi dello scorso anno:

  • iPhone XS Max: 3.174 mAh / 4 GB di RAM
  • iPhone XS: 2.658 mAh / 4 GB di RAM
  • iPhone X: 2.716 mAh / 3 GB di RAM
  • iPhone XR: 2,942 mAh / 3 GB di RAM
  • iPhone 8 Plus: 2,675 mAh / 3 GB di RAM

Secondo i test di Apple, iPhone XR ha la migliore durata della batteria in tutta la linea iPhone di quest’anno e migliora le prestazioni di iPhone 8 Plus fino a 90 minuti. Il nuovo modello LCD ha meno capacità di iPhone XS Max ed é caratterizzato da un display più piccolo e a bassa risoluzione; questo contribuisce sicuramente alla maggior durata della batteria.

iPhone XS: batteria leggermente più piccola e maggiore RAM rispetto ad iPhone X. %name TechNinja

iPhone Xr ha la migliore durata della batteria

Per quanto riguarda la RAM, questi ultimi smartphone dispongono di 4 GB; lo scorso anno, i modelli X e 8 Plus erano attivati a 3 GB. La maggior parte dei principali flagship Android ha battuto facilmente questo numero, spesso offrendo RAM comprese tra 6 e 8 GB. Tuttavia, va sottolineato come iOS sia sempre stato abile a fare di più con meno, soprattutto quando si tratta di RAM; di certo, i potenziali acquirenti di XR potranno stare tranquilli.