Apple rilascia la prima beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12

Ieri Apple ha rilasciato iOS 12.1 Beta 1 per i tester, assieme alla Beta 1 di WatchOS 5.1 e tvOS 12.1.

Apple ha rilasciato le prime versioni beta di iOS 12.1, tvOS 12.1 e watchOS 5.1 agli utenti che partecipano ai programmi di test del software del sistema beta.

Le prime versioni beta dei vari sistemi operativi arrivano pochi giorni dopo che le versioni finali dell’aggiornamento di iOS 12 e watchOS 5 e tvOS 12 sono state rilasciate al pubblico come build finali definitive.

iOS 12.1: cosa include

Apple rilascia la prima beta di iOS 12, watchOS 5 e tvOS 12 %name TechNinja

iOS 12.1 beta 1 include, apparentemente, il supporto per le chiamate FaceTime di gruppo con un massimo di 32 partecipanti; la funzione era stata inizialmente prevista per la versione con iOS 12.0, ma poi é stata ritardata. A parte questo, è probabile che iOS 12.1 beta 1 si concentri su varie modifiche minori, miglioramenti della sicurezza e correzioni di bug.

Correzioni di bug e miglioramenti per la prima versione beta

Allo stesso modo, anche watchOS 5.1 beta 1 e tvOS 12.1 beta si concentreranno su modifiche minori, miglioramenti e correzioni di bug ai sistemi operativi di Apple Watch e Apple TV.

iOS 12.1 beta 1 può essere scaricato dal meccanismo di aggiornamento del software dell’app Impostazioni su qualsiasi dispositivo registrato nei programmi beta iOS.

Vale la pena notare che i partecipanti al programma iOS 12 beta, sia come sviluppatori che come beta pubblica, riceveranno sempre i futuri aggiornamenti software beta, non appena disponibili. Se non si desiderasse riceverli, è necessario rimuovere il profilo beta iOS dall’iPhone o dall’iPad. Solo in questo modo, infatti, sará possibile ottenere solo le versioni finali come aggiornamenti software del dispositivo. La maggior parte degli utenti non dovrebbe utilizzare software di beta test per iPhone, iPad, Apple TV, Apple Watch o Mac, in quanto il software beta è meno affidabile e, generalmente, rivolto a sviluppatori ed utenti esperti.

Al momento non è disponibile una nuova versione beta di MoJave macOS, ma il lancio di MacOS Mojave è previsto per il 24 settembre; a giudicare dalla velocità con cui Apple ha rilasciato queste nuove versioni beta per iOS, watchOS e tvOS, è abbastanza probabile che macOS Mojave 10.14.1 beta 1 arriverà altrettanto in fretta.