WhatsApp potrebbe avere presto una dark mode

Secondo WABetaInfo, WhatsApp potrebbe introdurre molto presto una funzionalitá molto gradita agli utenti, ovvero la dark mode.

WhatsApp ha molte funzionalità, come chat di gruppo, videochiamate, supporto multipiattaforma e altro ancora. Una cosa che è sempre mancata, almeno su Android e iOS, è una dark mode. Fortunatamente, sembra che la modalità tanto attesa possa finalmente arrivare su WhatsApp.

Dark mode in WhatsApp?

WhatsApp potrebbe avere presto una dark mode %name TechNinja

Se attivata, la modalitá dark mode consentirebbe agli utenti di sforzare meno la vista durante le ore notturne, oltre a consentire un risparmio della batteria durante il giorno. Dagli screenshot condivisi in rete, sembra che sarà possibile scegliere tra quattro temi diversi, di cui due diurni (Day, e Day Classic) e due notturni (Night Blue e Night).

Saranno previsti 4 temi differenti

WABetaInfo esegue regolarmente i teardown sui nuovi APK di WhatsApp e ha rivelato su Twitter che ci sono riferimenti ad una modalità scura nelle ultime versioni. Al momento non sono note altre informazioni, ma è sicuro che WhatsApp alla fine sarà più semplice da utilizzare di notte.