Apple Watch: consigli per l’acquisto!

Dopo la presentazione del nuovo Apple Watch Serie 4, una domanda sorge spontanea: quale modello scegliere? É meglio acquistare quello precedente scontato oppure quello nuovo? Ecco una comparazione tra i modelli che potrebbe aiutarvi nella scelta!

La nuova linea di Apple Watch è davvero eccezionale e la presentazione del nuovo modello é stata un successo; da oggi, quindi, i modelli in vendita sono due: il nuovo Apple Watch Serie 4 e il modello precedente, Apple Watch Serie 3 (venduto ad un prezzo inferiore). Se ti sei convinto a fare il grande passo e hai deciso di acquistare il tuo primo smartwatch di Apple o se hai deciso di aggiornare il tuo dispositivo, forse ti farebbe piacere avere un’idea piú chiara sul modello da scegliere.

Apple Watch: quale scegliere?

Apple Watch: consigli per l’acquisto! %name TechNinja

Gli utenti che provengono dalla prima generazione di Apple Watch, troveranno molto utile l’aggiornamento alla Serie 3 o Serie 4 perchè potranno continuare a ricevere aggiornamenti software, come il prossimo watchOS 5, che includeranno una nuova app Podcast, Walkie-Talkie e molto altro. Questo aggiornamento non sarà compatibile con l’Apple Watch originale.

I nuovi modelli includono il GPS ed offrono prestazioni molto più veloci. Il GPS integrato può essere utilizzato per il tracciamento dell’allenamento esterno senza utilizzare un iPhone (purtroppo questa funzione era assente in Italia con Apple Watch Serie 3). Inoltre, i modelli delle serie 3 e 4 sono anche molto più resistenti all’acqua rispetto all’originale Apple Watch ed Apple Watch Series 1; viene supportato il monitoraggio delle nuotate e il display è molto più luminoso.

Apple Watch Series 2 è dotato di GPS, ha la possibilitá di monitorare il nuoto e ha il display più luminoso, ma ci sono miglioramenti maggiori nelle serie successive. Entrambi gli orologi sono più veloci, Siri ha effettivamente una voce, é presente un’opzione LTE e tutti i modelli della serie 4 hanno più spazio.

Apple Watch: consigli per l’acquisto! B9CECAA6 141D 4CBD ABD6 A36B1FC67FF2 TechNinja

Serie 3

Apple Watch Series 3 ha tutti i vantaggi di Apple Watch Series 2, oltre ai vantaggi di Siri (con voce), l’opzione LTE, ulteriore spazio di archiviazione e maggiore velocità. Il design esterno è generalmente invariato rispetto all’originale Apple Watch.

Apple Watch Series 3 è disponibile nelle finiture alluminio, argento e grigio siderale; Apple Watch Nike +, che contiene Nike Run Club ed include esclusive faces Nike, è disponibile anche nella Serie 3, ma solo nel colore grigio siderale.

Apple Watch Series 3 è disponibile nelle dimensioni di 38mm o 42mm; i cinturini da 38mm e 40mm sono compatibili con il modello più piccolo, mentre quelli da 42mm e 44mm sono compatibili con il modello più grande.

GPS

Il modello con il solo GPS non ha la possibilità di connettersi ad internet senza Wi-Fi o senza iPhone; questo modello ha 8 GB di spazio di archiviazione come i modelli precedenti. Apple Watch Series 3 senza LTE (38mm) costa 279 dollari, mentre il modello da 42mm costa 309 dollari.

GPS + LTE

Il modello con GPS e LTE include la possibilità di pagare mensilmente per l’accesso a LTE senza il proprio iPhone; questo consente di utilizzare Siri, lo streaming di musica e podcast Apple, effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi, condividere la posizione e molto altro ancora. La serie 3 con LTE costa 379 dollari per il modello da 38mm e 409 per il modello da 42mm.

Serie 4

Apple Watch: consigli per l’acquisto! F47F748E D261 4C77 BC80 CFE7CEE5EB02 TechNinja

Apple Watch Series 4 si basa sul lavoro di Apple Watch Series 3 ed introduce il primo cambio di design, nuove funzionalità per la salute e la sicurezza e molto altro ancora. Dal punto di vista del design, la Serie 4 ha un display più grande con cornici più sottili che consente di risolvere le complicazioni d’angolo e due nuovi quadranti: il modulo Infograph e Infograph.

La serie 4 ha anche un altoparlante molto più rumoroso e ci sono nuove funzionalità, come il feedback tattile nella corona digitale, una durata della batteria più lunga per gli allenamenti all’aperto e il rilevamento di caduta incorporato che può chiamare servizi di emergenza se si sviene. La serie 4 include anche un ECG incorporato che utilizza il sensore della frequenza cardiaca e la corona digitale per registrare e salvare una lettura ECG condivisibile su iPhone.

La serie 4 aggiorna anche il Bluetooth dalla versione 4.2 alla versione 5.0 e raddoppia le prestazioni dell’accelerometro, migliorando il tracciamento delle attività.

Apple Watch Series 4 ha un design riprogettato; le finiture in alluminio sono disponibili in argento, grigio siderale e oro. La serie 4 è disponibile anche nelle collezioni Nike + e Hermès.

GPS

Il modello con il solo GPS non consente la connessione ad internet senza una rete Wi-Fi o il proprio iPhone. Questo modello ha 16 GB.

Il modello da 40 mm senza LTE costa 399 dollari, mentre il modello da 44 mm costa 429 dollari.

GPS + LTE

Il modello con GPS + LTE include la possibilità di pagare mensilmente per l’accesso a LTE senza il proprio iPhone e questo consente di utilizzare Siri, lo streaming di musica e podcast Apple, effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi, condividere la propria posizione e molto altro. La serie 4 con LTE include anche il quadrante Explorer con le lancette rosse e quattro indicatori verdi LTE.

La serie 4 con LTE parte da 499 dollari per il modello da 40mm e da 529 euro per il modello da 44mm. Gli Apple Watch Serie 4 LTE in acciaio inossidabile partono da 699 dollari per il modello da 40mm e da 749 dollari per il modello da 44mm; poi, sono disponibili opzioni più costose, a seconda del cinturino e della collezione.

Apple Serie 3 e Serie 4 sono molto simili tra loro, se si esclude il design rinnovato

Apple Watch: consigli per l’acquisto! 3ED3F030 514A 4D3F B5D1 51F151BEB5B6 TechNinja

In definitiva, la decisione potrebberuotare tutta attorno al prezzo, al design e alle opzioni di colore e cinturini.in termini di velocitá, funzionalitá e prestazioni, Apple Watch Series 3 e Series 4 sono molto simili. Quello che fa la differenza tuttavia, é la nuova attenzione alla salute presente nel nuovo modello.