Huawei sbeffeggia Apple

Il grande evento di Apple è giunto al termine e i nuovi iPhone assomigliano molto ai precedenti modelli; il design , infatti, non è molto diverso. Anche Huawei lo ha notato e su Twitter deride Cupertino per "aver lasciato le cose nello stesso modo".

Ieri è stato un grande giorno per Apple. La società ha annunciato iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR, tre nuovi dispositivi che assomigliano molto all’iPhone X dello scorso anno (almeno nella parte anteriore).

Huawei non ci ha messo molto a rispondere e ha sfacciatamente ringraziato Apple per aver mantenuto le stesse cose, attraverso il suo account Twitter ufficiale.

Huawei punzecchia Apple

Huawei sbeffeggia Apple Schermata 2018 09 13 alle 00.06.59 TechNinja

Ovviamente, quello che la società cinese sta implicitamente sottolineando con questo post è che i suoi futuri smartphone, Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, saranno una tacca sopra gli ultimi device di Apple. Di fatto, ciò che dovremo aspettarci dai prossimi flagship di Huawei è che vadano “oltre la coerenza”, “oltre l’orizzonte” e persino “oltre l’intelligenza”, qualunque cosa possa significare tutto questo.

I nuovi flagship di Huawei saranno presentati il 16 ottobre

Ciò che viene mostrato nel Tweet è, a tutti gli effetti, un nuovo teaser per l’evento di inaugurazione di Mate 20 e Mate 20 Pro che si terrà il 16 ottobre a Londra, travestito da trolling contro Apple.

Entrambe i due modelli di Huawei dovrebbero essere alimentati dal chipset Kirin 980, basato su di un processo a 7 nm proprio come l’A12 Bionic di Apple che può essere trovato nei nuovi prodotti. Il Mate 20 Pro avrà uno schermo curvo e un notch considerevole (non diversamente dai nuovi iPhone) che ospiterà uno scanner facciale 3D.

D’altra parte, il Mate 20 dovrebbe essere caratterizzato da un notch ‘waterdrop’, ma non presenterà una tecnologia con sblocco tramite riconoscimento facciale così avanzata. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere di 1080×2244 px, a confronto dei 1440×3120 px del modello Pro. Entrambi i device dovrebbero avere una disposizione quadrata sul retro che ospiterà un sistema di fotocamere triple.