Nokia 9 é apparso online mostrando cinque fotocamere posteriori!

Nokia 9 (TA-1094) é stato avvistato online e mostra cinque fotocamere posteriori.

Un nuovo smartphone Nokia è stato avvistato online. L’immagine é stata pubblicata per la prima volta sul forum del blog cinese IThomes e mostra un dispositivo (che si dice sia il Nokia 9) con una configurazione formata da ben cinque fotocamere posteriori. Questa sarebbe davvero una soluzione piuttosto interessante dal momento che il più alto numero di fotocamere che abbiamo visto, almeno fino ad ora, su di uno smartphone è la configurazione a tre di Huawei P20 Pro, rilasciato all’inizio di quest’anno.

Cinque fotocamere posteriori

Nokia 9 é apparso online mostrando cinque fotocamere posteriori! %name TechNinja

Non è la prima volta in cui le indiscrezioni suggeriscono che Nokia sia al lavoro su di uno smartphone con fotocamera Penta-lens, ma questa è la prima volta che vediamo un prototipo vero e proprio e non solo un semplice render. Anche se il leaker chiama questo dispositivo Nokia 9, il vero nome del dispositivo potrebbe essere Nokia 10, come anticipato da vecchie indiscrezioni.

Verrá chiamato Nokia 9 o Nokia 10?

Tuttavia, il device viene fornito con il numero di modello TA-1094 e potrebbe, quindi, chiamarsi Nokia 9.

Tempo fa, un’indiscrezione aveva indicato il Nokia 10 come un modello che sarebbe stato lanciato con il sistema Snapdragon 845 System-0n-Chips di Qualcomm nel 2018. Gli schemi di questo dispositivo, erano stati oggetto di altre recenti indiscrezioni che mostravano una fotocamera simile ad un revolver; l’immagine trapelata oggi, però, mostra obiettivi fissi.

La penta camera é Zeiss

La fotocamera ha il badge ZEISS; a questo proposito, un loro recente brevetto sull’impostazione della fotocamera Penta offre, forse, un’idea di come funzionerà la nuova potente configurazione. La tecnologia brevettata utilizza una serie di obiettivi aggiuntivi con diverse lunghezze focali montati su di una base di obiettivo rotante, la quale si trova tra il sensore della fotocamera ed un normale obiettivo fisso. In questo caso, non esiste una base rotante e, quindi, è possibile che il software esegua il lavoro di modifica da un sensore ad un altro. I ruoli dei cinque obiettivi potrebbero essere correlati al teleobiettivo, al bianco e nero, al colore, alla sfocatura e alla sintesi di pixel a più lenti, ma ancora non vi sono certezze. Non si sa quando Nokia presenterà il suo flagship del 2018, ma ci aspettiamo che questo accada molto presto.