iPhone 9 potrebbe costare più di iPhone 8

Molte persone sperano che iPhone 9 costi meno del suo predecessore, anche se potrebbe avere un prezzo più alto.

Il motivo principale per cui iPhone 9 è molto atteso è perché si dice che abbia un ampio display, ma un prezzo relativamente basso. Tuttavia, alcuni analisti prevedono che il nuovo modello da 6.1 pollici avrà un costo maggiore rispetto all’iPhone 8.

Apple può permettersi di fare questo perché l’unica caratteristica che i consumatori vogliono più di ogni altra cosa é uno schermo più grande e sembrano anche disposti a pagare di più per questo.

Quanto costerá iPhone 9?

iPhone 9 potrebbe costare più di iPhone 8 %name TechNinja

KeyBanc Capital Markets ha inviato una nota agli investitori spiegando il loro ragionamento:

Negli ultimi sei anni, le dimensioni dello schermo Hanno rappresentato l’unica caratteristica che crediamo abbia dimostrato una capacità costante di aumentare sia il volume che la potenza dei prezzi. Questo è stato evidente nel ciclo di iPhone 6, in cui un aumento delle dimensioni dello schermo ha guidato sia i prezzi che il volume, e anche nel ciclo di iPhone X, dove uno schermo più grande con un fattore di forma simile ha aumentato la forza dei prezzi.

iPhone 9 potrebbe costare più di iPhone 8 DFD1F1EA 7F38 4861 A1A8 0683EC0E463B TechNinja

Nessun budget per iPhone 9

Ming-Chi Kuo ha previsto che il modello LCD da 6.1 pollici avrà un costo tra 600 e 700 dollari. Tuttavia, gli analisti di KeyBanc hanno appena riferito agli investitori:

Ci aspettiamo che il nuovo iPhone LCD abbia un prezzo premium.

Traducendo dal gergo degli analisti, questo significa che l’iPhone 9 costerà di più rispetto al prezzo medio di vendita di iPhone 8 e 8 Plus combinato. Dal momento che questi ultimi hanno un prezzo, rispettivamente, di 699 e 799 dollari, la previsione è che il nuovo iPhone 9 avrá un costo di almeno di 750 dollari (o forse più).

Verrà presentato un iPhone XS Plus da 1.100 dollari?

Gli analisti di KeyBanc pensano, inoltre, che il modello iPhone XS Plus da 6.5 pollici avrà un costo maggiore rispetto all’attuale modello di punta di Apple.

Questa previsione, tuttavia, non é condivisa da Kuo, il quale afferma che Apple ha lavorato duramente per abbassare i prezzi del 2018 e che, quindi, il più grande iPhone XS Plus avrà il costo di 999 dollari come iPhone X o, forse, anche al di sotto.

Secondo KeyBanc, iPhone 9 costerá 800 dollari, iPhone XS costerà 1.000 dollari, mentre iPhone XS Plus potrebbe arrivare a 1.100 dollari.

Problemi futuri per Apple

Come hanno sottolineato gli analisti di KeyBanc Capital Markets, da diversi anni a questa parte, ogni miglioramento significativo delle entrate riferite ad iPhone è derivato dall’aumento delle dimensioni del display. Tutto questo, però, non promette nulla di buono per il 2019 e oltre.

La futura lineup di Apple dovrebbe massimizzare lo spazio disponibile sullo schermo all’interno di fattori di forma che si adatteranno ancora alle tasche dei pantaloni, il che suggerisce che abbiamo raggiunto un limite di dimensioni dello schermo come driver incrementale della domanda. Inoltre, non prevediamo che, in un prossimo futuro, possa arrivare una nuova funzionalità hardware che replichi la potenza dI acquisto ottenuta Dalle dimensioni dello schermo.

Sebbene gli analisti di KeyBanc non lo vedano, tuttavia, potrebbero esserci nuove insteressanti soluzioni come, ad esempio, la possibilità di un iPhone pieghevole. Questo espediente, infatti, consentirebbe di ottenere uno schermo più grande dell’OLED da 6.5 pollici.