IFA 2018: ecco LG G7 One!

LG G7, il primo telefono Android One di LG è veloce e sembra piacevole da utilizzare. Ecco le specifiche del nuovo device!

LG ha appena svelato due nuovi telefoni durante la fiera IFA 2018 e sono entrambi meno costosi e leggermente meno potenti, LG G7 One e LG G7 Fit. Mentre il G7 One è basato su Android One, il programma di Google per accelerare gli aggiornamenti di Android e garantire un’esperienza Android pulita e gratuita, LG G7 Fit è un device ancora più conveniente e gestisce il più vecchio chip Snapdragon 821.

E’ arrivato LG G7 One

IFA 2018: ecco LG G7 One! LG G7 One hands on preview LGs first Android One phone is fast and looks good TechNinja

LG G7 One ha un design molto carino con una cover posteriore che appare liscia e levigata e ricorda la sensazione che si prova dal touchpad su di un MacBook.

Alcune specifiche di LG G7 One

  • Le dimensioni del device sono di 153.2 x 71.9 x 7.9 mm), con un peso di 156 g;
  • Display LCD da 6.1 pollici con risoluzione Quad HD +, aspect ratio 19.5: 9;
  • Qualcomm Snapdragon 835 con 4 GB di RAM;
  • Memoria da 32 GB + microSD;
  • Fotocamera posteriore singola da 16 MP f / 1.6, fotocamera frontale da 8 MP;
  • Batteria da 3.000 mAh;
  • Protezione all’acqua IP68.

Il nuovo di LG con Android One è, quindi, alimentato dallo Snapdragon 835 dello scorso anno e presenta 4 gigabyte di RAM, il che suona molto simile ad un telefono di fascia medio-alta. Il più grande compromesso è che il dispositivo viene fornito con 32 gigabyte di storage on-board, un numero che probabilmente inizierà a disturbare dopo un paio di mesi quando si riempirà il telefono di musica, foto e video. Per fortuna, esiste il supporto per schede microSD che risulterà molto utile per questo telefono.

Software: il primo telefono Android One di LG

Il bello del nuovo LG G7 One, tuttavia, è il suo software. A bordo è presente solo Android Oreo 8.1 e le applicazioni di cui si ha bisogno sono precaricate; inoltre, senza una skin pesante, l’esperienza Android è liscia e veloce. Sul lato sinistro del telefono c’è un pulsante fisico extra che si può cliccare per aprire rapidamente Google Assistant.

Una cosa che manca sul G7 One, purtroppo, è la doppia fotocamera presente su LG G7; su questo telefono, infatti, è disponibile una sola fotocamera posteriore e, quindi, non è possibile eseguire riprese grandangolari. La fotocamera ha una risoluzione di 16 megapixel e l’applicazione è dotata del supporto di Google Lens integrato, il servizio che consente di puntare la fotocamera su di un oggetto ed ottenere informazioni utili su di esso.

Audio amplificato

Ciò che questo LG G7 One condivide con l’originale G7 è l’esperienza audio. L’ampia camera sonora a tutto schermo del G7 si trova anche sul G7 One, in modo da ottenere un suono molto potente; è ancora presente un jack per cuffie e un DAC HiFi a 32 bit per gli appassionati di audio.

IFA 2018: ecco LG G7 One! P1340143 TechNinja

Nel complesso, LG G7 One, nonostante il taglio di alcuni angoli, è un dispositivo piacevole da usare; è veloce, ha un design elegante, è ben realizzato e l’interfaccia è pulita. LG non ha ancora fornito ancora dettagli su prezzi o disponibilità, ma arriveranno presto.