BlackBerry KEY2 LE debutterà all’IFA 2018 il 30 agosto

Alla fiera IFA di Berlino, BlackBerry presenterá il nuovo BlackBerry KEY2 LE.

Nonostante la tastiera fisica sia completamente scomparsa nel mercato dei telefoni a causa dei grandi display touchscreen, BlackBerry sta ancora rilasciando dispositivi con tastiere QWERTY fisiche. Dopo aver lanciato il nuovo KEY2 con specifiche mid-midrange, la società canadese acquisita da TCL annuncerà presto la sua versione Lite più economica: BlackBerry KEY2 LE. Oggi, l’account ufficiale di BB su Twitter ha pubblicato un video teaser che conferma che il portatile debutterà ufficialmente all’IFA 2018, il 30 agosto.

Key2 LE debutterá all’IFA di Berlino

BlackBerry KEY2 LE debutterà allIFA 2018 il 30 agosto %name TechNinja

Proprio come il suo fratello maggiore, BlackBerry KEY2 LE sarà dotato di una tastiera QWERTY fisica con una barra spaziatrice raddoppiata come lettore di impronte digitali. Il device dovrebbe arrivare con un insolito display da 4.5 pollici (a causa della presenza della tastiera) con una risoluzione “quasi” Full HD di 1080 x 1620 pixel.

Ancora non é noto il prezzo finale del dispositivo

Sul lato hardware, il nuovo dispositivo di BlackaBerry sarà alimentato da un chipset Snapdragon 636 octa-core con una frequenza massima di clock di 1.8 GHz, supportato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna a seconda della variante scelta. La parte posteriore in plastica posteriore dovrebbe ospitare una configurazione a doppia fotocamera con risoluzioni di 13 e 5 MP, mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere uno snapper da 5 MP. Alla fine, la batteria avrà una capacità di 3000 mAh. Escludendo la tastiera, nessuna delle presunte specifiche di BlackBerry KEY2 LE è impressionante; si spera, almeno, che il nuovo dispositivo venga venduto ad un prezzo ragionevole.