Huawei Mate 20: design e caratteristiche

Ecco le specifiche ed il design del nuovo Mate 20 di Huawei che dovrebbe essere ufficialmente presentato ad ottobre.

Huawei Mate 20 arriverà ad ottobre, ma grazie ad una grande indiscrezione è possibile avere una chiara rappresentazione di come sarà il nuovo device prima del tempo.

La perdita in questione è duplice; la prima è costituita da alcuni render creati con foto reali del dispositivo, mentre la seconda mostra un elenco di specifiche che contribuiscono a confermare le indiscrezioni apparse fino ad ora.

Come sarà Huawei Mate 20?

Gli sviluppatori di XDA sono riusciti ad ottenere le foto di un campione di ingegneria di Huawei Mate 20 da cui sono stati modellati i render mostrati in seguito. Le immagini non sono in grado di mostrare le dimensioni esatte del dispositivo e non indicano nemmeno la posizione del pulsante dell’unità finale. Anche il retro del telefono non era chiaramente visibile nelle immagini, quindi, i render non riflettono il design finale del pannello posteriore.

Huawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 001 TechNinjaHuawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 002 TechNinja

Il design

Huawei Mate 20 sarà caratterizzato da un disegno con notch sul davanti, senza alcun pulsante fisico. Nel notch è presente l’auricolare che funge anche da secondo, in una coppia di altoparlanti stereo.

Huawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 003 TechNinja

La parte superiore del telefono avrà un jack per cuffie da 3.5 mm, mentre il lato inferiore avrà una porta USB-C ed il secondo altoparlante.

Huawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 004 TechNinja Huawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 005 TechNinja

Sul retro saranno, probabilmente, presente tre fotocamere, simili se non identiche a quelle di Huawei P20 Pro. Inoltre, ci sarà anche uno scanner di impronte digitali.

Huawei Mate 20: design e caratteristiche gsmarena 006 TechNinja

Huawei Mate 20 utilizza il vetro sul retro e verrà presentato in anteprima per la ricarica wireless.

Le specifiche

Huawei Mate 20: design e caratteristiche Schermata 2018 08 20 alle 16.19.38 TechNinja

Huawei Mate 20 avrà uno schermo AMOLED 224x1080px da 6.3 pollici, chipset Kirin 980 (basato su di un’architettura a 7nm), 6 GB di RAM, una batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida wireless e avvierà EMUI 9 con Android 9 Pie.