Skype: ora è possibile archiviare le conversazioni

L'ultimo aggiornamento di Skype offre agli utenti registrati a Skype Preview una nuova ed importante funzione che consente di poter archiviare le conversazioni.

Microsoft ha recentemente annunciato che una nuova versione di Skype è ora disponibile per gli Insiders; il nuovo aggiornamento offre un’unica importante novità, ovvero la possibilità di archiviare le conversazioni.

Aggiornamenti per Skype

Skype: ora è possibile archiviare le conversazioni Skype gains new ability to archive conversations in latest update TechNinja

La nuova app Skype è disponibile su entrambe le piattaforme, sia Android che iOS, ma può essere scaricata solo da chi è iscritto al programma Skype Preview Insider.

E’ possibile archiviare le proprie conversazioni

In ogni caso, coloro che hanno già effettuato l’aggiornamento all’ultima versione beta, possono archiviare una conversazione dai seguenti punti:

  • Il menu delle voci dell’elenco chat (Tasto destro o pressione lunga su di una conversazione);
  • Le impostazioni della chat all’interno del profilo di conversazione;
  • Una scorciatoia da tastiera per la conversazione aperta.

La conversazione rimarrà archiviata fino a quando non accade qualcosa che ne movimenta la chat o fino a quando non la si cerca di proposito.

Vale la pena ricordare che quando una conversazione viene archiviata da un dispositivo, risulterà tale su tutti i dispositivi. Secondo quanto riporta Microsoft nuove funzionalità, come la possibilità di vedere tutte le conversazioni archiviate e l’opzione di avere le conversazioni automaticamente non archiviate quando si selezionano o aprono, potrebbero essere implementate in futuro per tutti gli utenti.