Android Go: nuove informazioni sul prossimo smartphone di Samsung

Sono trapelate nuove informazioni sull'imminente smartphone Android Go di Samsung: ecco cosa si é scoperto!

Anche Samsung dovrebbe far parte del progetto Android Go e il primo smartphone realizzato dalla compagnia sudcoreana, che tenterà di rendere ancora più popolare il sistema operativo leggero di Google, è il Galaxy J2 Core.

Galaxy J2 Core utilizzerá Android Go

Android Go: nuove informazioni sul prossimo smartphone di Samsung %name TechNinja

Non è la prima volta che si hanno informazioni su Galaxy J2 Core, ma ora vi sono informazioni ufficiali; ecco una rapida carrellata di tutto ciò che offrirá questo nuovo dispositivo.

Le specifiche principali

Galaxy J2 Core sarà dotato di un processore quad-core Exynos 7570 e 1 GB di RAM, ma le ultime informazioni ci svelano anche che sará presente il supporto dual-SIM. Di fatto, Samsung Galaxy J2 Core offre il supporto ibrido dual-SIM, il che significa che uno degli slot può essere utilizzato per espandere l’archiviazione interna.

Android Go: nuove informazioni sul prossimo smartphone di Samsung %name TechNinja

Inoltre, la cover posteriore è rimovibile come visto nel manuale del telefono che è stato diffuso online da poco. Per inserire le carte SIM, sará necessario rimuovere completamente la batteria; é inclusa anche una porta micro-USB, il che non è sorprendente considerando che stiamo parlando di uno smartphone economico.

Sebbene sia uno smartphone Android Go, alcune delle immagini incluse nel manuale mostrano che le app Samsung sono preinstallate come, ad esempio, Galaxy Apps e Smart Switch. Resta da vedere quando Samsung presenterà il suo primo smartphone Android Go e quanto costerà; il device potrebbe essere presentato all’IFA 2018, alla fine di questo mese.