MacBook Air potrebbe essere lanciato nel terzo trimestre

Secondo gli analisti, Apple potrebbe presentare un nuovo MacBook Air entro la fine del terzo trimestre.

Secondo un nuovo rapporto proveniente da Taiwan, i nuovi MacBook Air potrebbero essere lanciati non appena la fine del terzo trimestre del 2018.

MacBook Air in arrivo?

MacBook Air potrebbe essere lanciato nel terzo trimestre %name TechNinja

Apple non aggiorna MacBook o MacBook Air da giugno del 2017 ed un nuovo aggiornamento all’orizzonte potrebbe portare un grosso impulso alla quota di mercato di Apple.

La società di analisi di Taiwan, TrendForce, ha scritto nel suo ultimo rapporto sul mercato che Apple ha intenzione di rilasciare nuovi MacBook questo trimestre, quando uscirà da un periodo di transizione.

MacBook Air potrebbe essere lanciato nel terzo trimestre %name TechNinja

Potrebbe essere presentato alla fine del terzo trimestre

Il secondo trimestre è stato il periodo di transizione in cui Apple si stava preparando per le versioni dei prossimi nuovi dispositivi MacBook per l’anno. TrendForce si aspetta, quindi, che le spedizioni di MacBook registrino nuovamente un aumento di QoQ nel 3Q18, dato che Apple rilascerà un nuovo MacBook Pro all’inizio del trimestre e un nuovo MacBook Air alla fine del trimestre.

I nuovi MacBook Pro citati nella nota di TrendForce sono stati lanciati lo scorso mese, all’inizio del terzo trimestre. Altre analisi hanno affermato che i nuovi MacBook entry-level appariranno a settembre o ottobre.

Il rapporto di TrendForce rileva come Apple sia entrata nella classifica dei migliori produttori di laptop. Asus è salito dal sesto al quarto posto, soppiantando Apple; nel frattempo, HP, Lenovo e Dell continuano a mantenere una forte presa sui primi 3 posti della classifica.