Motorola P30 è ufficiale

Motorola P30 è ufficiale! Il nuovo device arriva con Snapdragon 636 e ZUI 4.0.

Alla fine, il nuovo Motorola P30 è stato presentato oggi; il device era già apparso ieri sul sito ufficiale di Moto, ma oggi è disponibile per il pre-ordine. Il P30 arriva con chipset Snapdragon 636, doppia fotocamera per effetti Bokeh e un prezzo di circa 300 dollari.

Motorola P30: caratteristiche

Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja

Motorola P30 arriva con pannello LCD IPS da 6.2 pollici e risoluzione Full HD +. Sul pannello frontale è presente il notch che rende lo schermo ancora più alto, estendendo il rapporto a 19: 9. La CPU octa-core ha un clock a 1.8 GHz e viene fornita con Adreno 509 GPU. Motorola ha accoppiato il chipset con 6 GB di RAM e due opzioni di archiviazione: 64 GB o 128 GB. Infine, la memoria è espandibile tramite slot microSD.

Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja

Motorola P30 in bianco e nero

La configurazione della doppia fotocamera sembra molto simile a quella di iPhone X di Apple, ma i sensori hanno una risoluzione di 16 MP + 5 MP, entrambi sviluppati da OmniVision. L’obiettivo principale ha apertura f / 1.8, mentre il secondario si fissa per f / 2.2. Motorla P30 ha PDAF, riprese video a 1080p e offre sfocatura dello sfondo.

Tra i sensori è posizionato il flash LED bicolore. Lo shooter selfie ha un normale sensore da 12 MP, con obiettivo f / 2.0 e dimensione pixel 1,25 um.

Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja

Poiché Motorola è una consociata di Lenovo, la società madre ha deciso di utilizzare ZUI 4.0 in Android Oreo 8.0; questa interfaccia utente era stata introdotta con gli smartphone ZUK (ora fuori produzione) e, successivamente, era stata utilizzata nel Lenovo Z5. Il telefono è attualmente venduto in Cina e, quindi, per impostazione predefinita, viene fornito senza servizi Google; tuttavia, presto potrebbe essere presenato anche nel resto del mondo, Probabimente durante l’evento IFA di Berlino.

Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja

Il Motorola P30 arriva con la porta USB-C sul fondo, posizionata tra due griglie di altoparlanti e obbligando il il jack audio da 3.5 mm a posizionarsi sul lato superiore del device. Al centro del pannello posteriore è presente lo scanner di impronte digitali, contrassegnato dal logo Moto. La batteria che alimenta il dispositivo è di 3.000 mAh e viene fornita con una ricarica rapida da 18W.

Motorola P30 è ufficiale %name TechNinja

Attualmente, Motorola P30 è disponibile in due fasce di prezzo a seconda della capacità di archiviazione scelta; il prezzo per la variante da 6/64 GB è di circa 255 euro, mentre la versione con memoria da 128 GB è pari a carica 268 euro. I colori disponibili sono tre, ovvero Ice White, Bright Black e Aurora Blue.