Samsung spera in un successo di Galaxy Note 9

Le aspettative di vendita del nuovo Galaxy Note 9 sono altissime per Samsung che, in questo modo, spera di rimediare al flop di vendita del Galaxy S9.

Koh Dong-Jin, co-CEO dell’azienda e presidente della divisione Mobile Communications, “spera” che il Note 9 sarà in grado di “superare” il suo predecessore in termini di numeri di vendita. Koh sembra sicuramente credere nel potenziale dell’ultimo modello di punta della società, il quale vanta ottime prestazioni con la S Pen e fotocamera intelligente.

Note 9: sarà un successo?Samsung spera in un successo di Galaxy Note 9 Samsung hopes for strong Galaxy Note 9 sales disputing Galaxy S9 flop claims TechNinja

La batteria potenziata da 4.000 mAh è descritta come “più sicura che mai” e questa affermazione suona come musica per le orecchie dei possessori del Galaxy Note 7.

Precedentemente ritenuto un flop, o per lo meno non così di successo da varie società di ricerche di mercato e analisti del settore, Galaxy S9 è stato rilasciato circa cinque mesi fa e solo ora sembra avere una tendenza al rialzo. Koh pensa che il momento giusto per trarre conclusioni arriverà alla fine dell’anno, anche se fino ad ora il duo GS9 ha registrato un aumento delle vendite del 6%, rispetto ai precedenti modelli S8 e S8 +.

Nel rapporto finanziario del secondo trimestre, Samsung ha definito le vendite di Galaxy S9 e S9 + lente. Forse Koh non ha ricevuto il promemoria o forse questa nuova “tendenza delle vendite del Galaxy S9” è stata semplicemente notata nelle ultime due settimane circa. Ad ogni modo, probabilmente è saggio aspettare e vedere come si comporterà il nuovo Galaxy Note 9 sugli scaffali.