Huawei Mate 20 Lite mostra il suo notch

Il prossimo Mate 20 Lite di Huawei sarà caratterizzato dalla presenza del notch e da quattro fotocamere, due anteriori e due posteriori.

Huawei non è estranea ai notch, in quanto la società cinese ha recentemente lanciato il nuovo 3i, uno smartphone di fascia media con una tacca leggermente più grande rispetto alla serie P20 di alto livello. Apparentemente, Huawei ha deciso di estendere il notch anche alla serie Mate 20; quindi, almeno uno dei prossimi Device della serie presenterà questa caratteristica.

Huawei Mate 20 Lite con notch

Huawei Mate 20 Lite mostra il suo notch Huawei Mate 20 Lite shows its notch in first press renders TechNinja

Le immagini di Huawei Mate 20 Lite confermano la presenza del notch. Anche se questo sarà, probabilmente, il telefono più economico della serie Mate 20, sarà comunque più costoso rispetto al nova 3i che ha un prezzo di circa 300 euro.

Il Mate 20 Lite costerà 400 euro

Si dice che il prezzo base del Mate 20 Lite si aggirerà attorno ai 400 euro, con specifiche più alte di quelle del Nova 3i. Il nuovo device sfoggia un enorme display LCD da 6.3 pollici con una risoluzione di almeno 2340 x 1080 pixel. Dal punto di vista dell’hardware, Huawei Mate 20 Lite include un processore octa-core Kirin 710 da 2.2 GHz, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Avrà quattro fotocamere

Non sorprende il fatto che il Mate 20 Lite sembra essere caratterizzato da quattro fotocamere, due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. La doppia fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 20 MP e uno da 2 MP, mentre nella parte anteriore è presente uno snapper da 24 MP e un’altra fotocamera da 2 MP per offrire effetti di profondità. Il phablet esegue Android 8.0 Oreo ed è alimentato da una batteria da 3.650 mAh.

Il dispositivo premium di classe media Huawei Mate 20 Lite è rivestito in vetro (posteriore e anteriore) e presenta montature in metallo. Sarà disponibile nei colori nero e oro (ulteriori varianti potrebbero essere aggiunte in seguito) a fine agosto al prezzo di circa 400 euro.