Facebook vuole rendere le pagine più trasparenti

Il famoso social network, Facebook, continua la sua campagna contro le notizie false e propone maggiore trasparenza sulle pagine più popolari.

Come la maggior parte dei social network, Facebook ha un problema di notizie false. La compagnia ha cercato di combattere la disinformazione sulla sua piattaforma e le pagine di Facebook più popolari ne sono la principale fonte. Per questo motivo, il social ha annunciato una serie di modifiche alle pagine, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la trasparenza.

Lotta alle fake news

Facebook vuole rendere le pagine più trasparenti ap resize.php  TechNinja

Stiamo […] aggiungendo una sezione chiamata “Persone che gestiscono questa pagina”, la quale farà emergere le principali posizioni dei paesi da cui vengono gestite le pagine, inizialmente visualizzate su Pages con un vasto pubblico americano.

Facebook vuole rendere le pagine più trasparenti 38804361 217061945633870 3038659537667096576 n 768x421 TechNinja

Facebook offrirà maggiore trasparenza sulle pagine più popolari

Facebook, inoltre, farà capire agli utenti anche quando una pagina è stata unita ad un’altra.

Per le pagine con un vasto pubblico degli Stati Uniti, i gestori dovranno completare una procedura di autorizzazione per creare i propri post. Il processo dovrebbe richiedere solo pochi minuti ed implica l’attivazione dell’autenticazione a due fattori, oltre alla conferma del paese del gestore.

Questa novità non colpirà solo Facebook, ma sembra destinato ad interessare anche Instagram:

Instagram introdurrà funzionalità simili che permetteranno alle persone di vedere più informazioni sugli account con un vasto pubblico.