Controlli domestici migliorati per Google Assistant

Google Assistant aggiunge controlli domestici migliorati su Android; le novità sono ora disponibile per alcuni utenti.

Google Assistant ha un sacco di incredibili funzioni, ma il controllo della casa è, forse, uno dei più utili. Sembra che Google stia dando a questa funzionalità alcuni aggiornamenti con una nuova interfaccia visiva.

Inizialmente scoperto da un lettore di Droid-Life, sembra che Google stia finalmente implementando una delle funzioni di I / O in Assistant. Oltre all’istantanea visiva uscita la scorsa settimana, questi nuovi controlli di casa intelligenti stanno iniziando a raggiungere alcuni utenti su piattaforma Android, almeno sugli smartphone.

Novità per Google Assistant

Controlli domestici migliorati per Google Assistant %name TechNinja

La nuova funzionalità è piuttosto semplice. Quando un utente chiede di cambiare la luminosità di una luce collegata, Google esegue l’azione e, contemporaneamente, fornisce un dispositivo di scorrimento della luminosità per consentire un’ulteriore regolazione manuale. Lo stesso vale per i termostati e per la temperatura; inoltre, l’interfaccia offre anche un pulsante “spegni” per le luci e i pulsanti “+” e “-” per la temperatura.

Controlli migliorati per le funzionalità collegate alla casa

Fino ad ora, questo sembra un rollout piuttosto limitato e non è ancora arrivato alla totalità degli utenti. Indipendentemente da questo, sembra una funzionalità davvero a portata di mano ed utile; non resta che attendere l’aggiornamento sugli smartphone.