Le nuove immagini di Samsung Galaxy Note 9 rivelano i segreti della nuova S Pen

Alcune nuove immagini, trapelate un solo giorno prima della presentazione ufficiale, svelano la nuova S Pen con le sue straordinarie funzioni.

Samsung Galaxy Note 9 è ormai dietro l’angolo! In effetti, verrà svelato domani 9 agosto, ma questa indiscrezione dell’ultimo minuto rovina quei pochi aloni di mistero che circondano il prossimo flagship della casa coreana.

Galaxy Note 9: nuovi misteri svelati

Le nuove immagini di Samsung Galaxy Note 9 rivelano i segreti della nuova S Pen %name TechNinja

Queste nuove immagini di marketing, infatti, rivelano i segreti della nuova S Pen che, probabilmente, sarà l’innovazione maggiore del device.

Bluetooth e nuove funzioni speciali

Oltre a confermare il design della S Pen, le immagini confermano anche il fatto che sarà un gadget con tecnologia Bluetooth. Inoltre, confermano la presenza di funzioni nuove e speciali che consentiranno agli utenti di controllare a distanza il proprio Note 9. Ad esempio, sarà possibile premere il pulsante sulla S Pen e scattare una foto, oppure controllare presentazioni, applicazioni o personalizzare il comando a proprio piacimento.

Le immagini rivelano anche che la S Pen ha una punta più fine e ora supporta 4.096 livelli di pressione per un controllo molto preciso sui disegni o sui messaggi scritti a mano.

Le immagini mostrano anche alcuni dettagli relativi alla fotocamera del Note 9. Con il boom dell’IA nelle fotocamere, non sorprende vedere che anche Samsung non resta indietro e presenta una funzione chiamata “Intelligent Camera”. La fotocamera del telefono sarà in grado di riconoscere automaticamente una scena e ne modificherà i colori, il bilanciamento del bianco ed il contrasto per renderla migliore.

Infine, le immagini mostrano che il Note 9 supporterà effettivamente la nuova soluzione DeX ad un cavo, in modo che non sia necessario un dock speciale per collegare il telefono  ad un monitor più grande. Questa soluzione è estremamente comoda quando si desidera condividere le immagini su di uno schermo più grande o utilizzare il telefono come un sostituto del desktop leggero.

Proprio sopra, vi sono anche le prime foto ufficiali del Galaxy Note 9 in tutte le diverse sfumature in cui sarà disponibile.