Facebook sta ridisegnando le pagine delle attività

Facebook sta riprogettando le pagine in modo da rendere più facile l’interazione con le imprese locali.

Facebook ha annunciato una serie di modifiche visive e ha apportato modifiche al layout delle pagine aziendali sulla versione mobile per rendere l’interazione più semplice.

Novità per Facebook

Ad esempio, se un utente sta guardando la pagina di un ristorante o di un parrucchiere, potrà facilmente effettuare una prenotazione o prendere un appuntamento dalla pagina stessa. La riprogettazione, che sarà diversa per ogni categoria di pagina, parte dalle pagine per ristoranti, servizi locali e programmi TV. Facebook prevede, poi, di implementare design personalizzati per altri tipi di pagine in un prossimo futuro.

Nuovo layout per le pagine di Facebook

Facebook sta ridisegnando le pagine delle attività %name TechNinja

Oltre a questi cambiamenti, Facebook sta rendendo più importanti le sue raccomandazioni, aggiungendo consigli di crowdsourcing direttamente alle pagine come sostituti delle recensioni tradizionali. Lanciato per la prima volta nell’autunno del 2016, le raccomandazioni sono un modo per interrogare i tuoi amici sui luoghi interessanti da vedere, sui ristoranti dove mangiare e sui luoghi visitare.

Maggiore importanza ai consigli degli utenti

Facebook vuole che la funzionalità si espanda oltre i sondaggi per le vacanze, in modo da includere anche raccomandazioni per le imprese locali. Così ora, quando ad un amico si consiglia un ristorante o un’azienda locale, Facebook incoraggerà a scrivere una versione più robusta di quella raccomandazione, richiedendo un numero minimo di caratteri e permettendoti di aggiungere foto. Questo verrà, successivamente, aggiunto come revisione alla pagina Facebook di quell’azienda.

Sezione “lavoro”

Facebook sta ridisegnando le pagine delle attività %name TechNinja

L’ultimo gruppo di modifiche che la compagnia sta annunciando include un’espansione della sua piattaforma relativa ai posti di lavoro, oltre all’aggiunta di una nuova sezione “Locale” con luoghi segnalati per il check-out nella tua zona. Lo strumento di applicazione del lavoro è ora disponibile in tutto il mondo, mentre in precedenza era limitato a determinati mercati.

I segnalibri locali sono una caratteristica presa in prestito dall’app Local compagna di Facebook; la società sta cercando di dare maggiore importanza all’app principale di Facebook per incoraggiare le persone ad esplorare eventi ed attività nel proprio quartiere.